Sindacati
Cautano: il Comune approva la nuova dotazione organica. La Uil: “Rettificare la struttura”

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che la giunta comunale di Cautano con atto numero 9 del 20 gennaio ha approvato la nuova dotazione organica, la nuova struttura organizzativa e la programmazione del fabbisogno di personale 2016/2018.
La nuova dotazione organica si compone di 8 posti, di cui 2 vacanti; essi sono ascritti 1 alla categoria D3, 4 alla categoria D, 2 alla categoria C e 1 alla categoria B3. La struttura organizzativa prevede l’area amministrativa con due dipendenti, l’area economico-finanziaria con un dipendente, l’area tecnica/lavori pubblici con due dipendenti, l’area pianificazione territorio, manutenzione e ambiente con due dipendenti e l’area di vigilanza con un solo dipendente. Nella programmazione triennale del fabbisogno di personale non sono state previste assunzioni.
“La struttura organizzativa – dichiara Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento – appare troppo elefantiaca poiché sono previste addirittura cinque aree. Prevedere due aree tecniche con appena tre dipendenti è veramente uno sproposito, anche perché quella assegnata all’ingegnere Michelangelo Vetrone, vincitore del concorso di ex-capo dell’ufficio tecnico, è completamente svuotata di ogni significato. Quindi, c’è bisogno di una rettifica immediata della struttura così come proposta”.