Regione Campania
Ept Benevento, Pugliese rimarrà in carica come commissario liquidatore fino al 30 giugno 2016

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati rinnovati fino al 30 giugno prossimo gli incarichi dei commissari liquidatori per gli enti strumentali per il turismo individuati con decreto del presidente della Regione Campania n.143/2015. La decisione è stata formalizzata con la delibera n.11 della giunta regionale il 19 gennaio scorso, pubblicata oggi sul BURC.
In questo modo l’EPT di Benevento, in particolare, sarà guidato per la gestione della fase liquidatoria e fino alla conclusione della procedura di scioglimento degli enti provinciali per il turismo in vista della riorganizzazione del sistema turistico in Campania previsto dalla legge regionale n.18 dell’8 agosto 2014, dall’attuale commissario Maria Rosaria Pugliese.
Fino al 30 giugno prossimo la Pugliese svolgerà, inoltre, poteri di rappresentanza e di gestione dell’ente stesso in riferimento allo svolgimento degli affari correnti e di tutto quanto concerne la liquidazione della struttura.
La decisione di rinnovare gli incarichi agli attuali commissari scaturisce dalla necessità di assicurare con la continuità dell’azione amministrativa, la gestione liquidatoria del enti turistici strumentali fino alla effettiva operatività dell’Agenzia Regionale per il Turismo che dovrebbe favorire lo sviluppo della Campania attraverso una più forte integrazione tra turismo, beni culturali e cultura in genere.
LA NOTA DELLA UIL – Il segretario generale aggiunto della UIL Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, dichiara di essere “certo che la dottoressa Pugliese saprà traghettare l’Ept sannita nella nuova struttura regionale senza che vi siano contraccolpi per i dipendenti e per i servizi che vengono espletati qui a Benevento. La conferma dell’Infopoint, d’intesa col comune di Benevento, continuerà a dare i suoi frutti. Tale servizio è solo una delle tante iniziative promosse dall’attuale struttura commissariale e gestionale”.
“Sono certo – conclude Bosco – che con l’apporto del coordinatore generale Rossella Pelosi si possa continuare a svolgere un servizio di qualità per l’intero territorio sannita”.