fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 29 gennaio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – MAL’ARIA, BENEVENTO TRA LE PIU’ INQUINATE D’ITALIA
Benevento si conferma tra le città italiane più inquinate. A rivelarlo, ancora una volta, sono i dati scientifici di “Mal’Aria di città 2016”, il dossier annuale di Legambiente. Il capoluogo sannita si posiziona al 20esimo posto con 74 sforamenti nel 2015 registrati dalla centralina di via Flora. Va leggermente meglio rispetto allo scorso anno, quando il Sannio era nella top ten dei peggiori centri italiani per la presenza delle poveri fini nell’aria con 77 giorni oltre il limite. Va meglio, invece, per quanto riguarda il particolato fine PM2,5, dell’ozono troposferico e degli ossidi di azoto con le centraline del capoluogo che non hanno registrato percentuali superiori al consentito. Sul tema delle polveri sottili resta, però, l’ombra gettata dal Comune sulla stazione di rilevamento di via Flora. Come si ricorderà, lo scorso 13 ottobre, l’Ente aveva indetto una conferenza stampa per contestare i dati raccolti dalle apparecchiature.

LITE IN CENTRO STORICO: GIOVANE AGGREDITO
Un nuovo episodio di violenza questa notte nel centro storico di Benevento. Secondo le prime informazioni raccolte, intorno alle 2:30 un giovane sarebbe stato aggredito da tre persone riportando ferite ed escoriazioni al volto. Ancora da chiarire i motivi che hanno condotto al litigio e alle botte. Le forze dell’ordine hanno raccolto la denuncia presentata e sono ora a lavoro per identificare gli aggressori.

TAMPONAMENTO SULL’APPIA: TRE FERITI
Tamponamento con tre feriti questa mattina sulla statale Appia, nel territorio di Montesarchio. Coinvolti nell’impatto il conducente di una Fiat 600 e altre due persone a bordo di un’Audi. I tre, che non hanno riportato gravi lesioni, sono stati trasportati dai sanitari del 118 a Benevento e all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Sul posto gli agenti della Polstrada per i rilievi del caso.

ARPAIA: LA PROTESTA DEI PENDOLARI
Pendolari sul piede di guerra: è quello che sta avvenendo in questi giorni dopo l’installazione del divieto di sosta lungo via Ferrovia nel Comune di Arpaia. L’Ente, per motivi di sicurezza, ha predisposto soltanto otto stalli gratuiti di parcheggio davanti all’ingresso della stazione ferroviaria, costringendo i lavoratori e gli studenti a recarsi con le loro automobili in un parcheggio a pagamento poco distante. E’ un ‘pasticciaccio’, secondo i pendolari, che servirebbe solo a fare cassa, considerata la situazione finanziaria poco rosea che il Comune di Arpaia sta affrontando dal 2010, quando ne fu dichiarato il dissesto.

SANITA’: ACCORDO TRA ASL E OSPEDALE ‘RUMMO’
Accordo importante tra l’ospedale “Rummo” e l’Asl di Benevento per l’acquisizione di prestazioni professionali a favore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina di Urgenza e Pronto Soccorso. La convenzione è stata sottoscritta dal commissario straordinario dell’azienda ospedaliera, Giampiero Maria Berruti, e dal collega dell’azienda sanitaria locale, Franklin Picker. Dal mese di gennaio e per tutto il 2016 saranno impegnati 290mila euro per reclutare personale sanitario e coprire turni di servizio in due reparti delicatissimi del nosocomio sannita. Quattrocento il totale massimo delle ore mensili da effettuare.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 10 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 11 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 11 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 11 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 11 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 12 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 14 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content