Generica
Vandali in azione alla “Spina Verde” di Benevento: devastata una panchina in marmo e rifiuti nelle fontane
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Una panchina completamente distrutta. Si presenta così la “Spina Verde”, il parco cittadino al Rione Libertà. L’area, ancora oggetto di lavori, è entrata nel mirino di alcuni vandali – come mostrano le immagini inviate alla nostra redazione – che non hanno esitato a distruggere il sedile, devastando e spaccando il marmo con il quale era stato realizzato.
Si tratta solo dell’ultima segnalazione in merito al cantiere Piu Europa, inaugurato dal sindaco Fausto Pepe il 29 gennaio 2011 e che prevedeva un restyling completo del popoloso quartiere cittadino. Nei mesi scorsi, infatti, erano state diverse le denunce giunte alla nostra redazione per sottolineare lo stato di degrado nel quale versava l’area.
Ancora oggi, il parco assume un’aria spettrale: con rifiuti di ogni genere che galleggiano nelle fontane. I vandali, per entrare nel cantiere, hanno divelto una lamiera che recintava la zona aprendo così il passaggio a tutti i cittadini e creando anche un problema per la sicurezza.
Intanto, si avvicina il momento dell’apertura. Sono stati avviati gli iter tecnici per collaudare l’area e concludere gli ultimi lavori. La speranza è che una volta aperto, il parco possa essere risparmiato dagli atti vandalici e che i residenti continuino a difendere il principale spazio verde del quartiere.