POLITICA
Comunali 2016, l’Udc non partecipa all’interpartitico convocato dal Pd: “Ci vuole maggiore chiarezza”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Udc provinciale di Benevento rende noto che non parteciperà all’interpartitico, convocato per questo pomeriggio, ritenendo che l’impostazione della riunione non rispecchi il dato di partenza immaginato.
“A più riprese – dichiara il Coordinamento provinciale -, abbiamo ribadito l’intenzione di riproporre su scala locale l’alleanza attuale in Regione Campania, come unico punto di partenza su cui confrontarsi. Assistiamo, invece, all’esclusione dal tavolo di forze di maggioranza a Napoli, a favore di partiti o di esponenti di associazioni che sono posizionate politicamente in maniera differente o che fino a qualche giorno fa immaginavano di adoperarsi per la composizione di ben altre soluzioni politico-amministrative.
Ribadiamo – aggiunge la nota – la volontà di concorrere con il Partito Democratico alla formazione di una coalizione che rispetto al raggio politico regionale possa eventualmente anche essere allargata, ma solo ed esclusivamente sulla base di una esigenza politica condivisa e motivata, al fine di fornire all’elettorato una chiarezza di intenti e di posizioni ed evitando, in un diffuso clima di antipolitica, di concedere a qualche forza non governativa l’opportunità di definirsi unica interprete della coerenza.
Tra l’altro – conclude l’Udc -, in primavera si rinnoveranno i Consigli comunali di quattro comuni capoluogo e, pertanto, è auspicabile creare le condizioni per proporre ovunque coalizioni omogenee”.