Meteo
Sannio, nuvole e pioggia danno il via alla seconda decade di gennaio

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuvoloni e una debole pioggia: uno scenario poco gradito ad aprire questo inizio settimana. Per quanto riguarda le giornate di domani e mercoledì, nel Beneventano, avremo un generale e temporaneo miglioramento quando alla vista di un pallido sole, il termometro segnerà 16 gradi centigradi. Ancora nuvole, invece, giovedì e pioggia nella notte.
Niente pioggia ma cielo sempre coperto, oggi, nel Fortore. Un meteo che tende, anche qui, alla ripresa nella prossime ore: sereno o poco nuvoloso con valori che resteranno comunque molto bassi. Coperto durante tutta la giornata di giovedì.
Mattinata bagnata anche in Valle Telesina, Valle Caudina e Valle Vitulanese dove il termometro segna 15 gradi centigradi. Avremo ancora precipitazioni in queste zone domani sera dopo uno stop di qualche ora.
Poco nuvoloso, invece, mercoledì: non è infatti previsto maltempo, ragion per cui la colonnina di mercurio resterà intatta. Situazione identica nella giornata di giovedì, quando nella notte, avremo però una nuova leggerissima perturbazione sui 10 gradi centigradi.
Una pioggia odierna ininterrotta nella zona del Titerno: meteo che cambierà nelle prime ore di domani, ma non nel pomeriggio. Sereno mercoledì, anche se tornerà a piovere giovedì.
Nuvole ma nessuna perturbazione anche per quanto riguarda la zona del Tammaro, dove il termometro segnerà 16 gradi centigradi fino a tarda sera, quando però tornerà a piovere, dopo un crollo vertiginoso di 10 gradi centigradi.