Sindacati
Sentenza Amts, la solidarietà dell’Ugl Fna: “Dai lavoratori responsabilità e grande dignità”

Ascolta la lettura dell'articolo
“In attesa della nota sentenza, prevista in questi giorni, da parte della Sezione fallimentare del Tribunale di Benevento, sembra doveroso da parte dell’organizzazione sindacale UGL FNA Benevento, manifestare la propria vicinanza e solidarietà, a prescindere dall’appartenenza sindacale, ai tutti i lavoratori dipendenti, coinvolti in questa tormentata vicenda purtroppo ancora dall’esito incerto.
Ciò che ci preme sottolineare è innanzitutto il senso di responsabilità e la grande dignità dei lavoratori che, con impegno e dedizione, sono riusciti a dare il loro preziosissimo contributo al rilancio aziendale. Il nostro pensiero va innanzitutto a loro che, con tenacia, umiltà e coraggio, hanno saputo più degli altri guardare avanti, tralasciando la sfiducia e la rabbia e offrendo prova concreta di voler salvar la propria azienda.
Un meritato apprezzamento va anche rivolto alla Direzione Aziendale, al CdA e in particolar modo al Presidente Mirko Francesca, con cui i rapporti attualmente sono più sereni e distesi, nonché al sindaco Fausto Pepe, per l’enorme impegno profuso, nell’intricata vertenza, di cercare di concerto con i sindacati di scongiurare il fallimento, sia per continuare a garantire alla collettività il diritto alla mobilità, sia per salvaguardare la continuità occupazionale e il reddito di tutti i dipendenti. Non a caso i creditori della stessa Azienda hanno espresso parere favorevole al concordato preventivo proposto dall’Amts.
Certamente siamo consapevoli che nella nostra città il servizio di trasporto pubblico dovrà essere implementato e migliorato perché possa rispondere in maniera più adeguata alle esigenze della comunità, ma siamo fiduciosi che anche la magistratura riconosca l’impegno da parte di tutti i soggetti coinvolti in questa vicenda, restituendo una nuova prospettiva e respiro alla nostra Amts”.