CRONACA
Benevento, l’auto come base di spaccio al Rione Libertà: in manette 24enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Utilizzava la sua auto, una Ford Focus SW, come base di spaccio per rifornire i suoi presunti clienti. Ma è stato scoperto e arrestato in flagranza di reato: nei guai un 24enne di Benevento, I.B., fermato questa sera nei pressi del Rione Libertà.
I militari hanno infatti notato movimenti sospetti da parte del giovane, che spesso si recava della sua vettura. Quando hanno deciso di intervenire hanno controllato dapprima il ragazzo, che ha un precedente specifico per spaccio di stupefacenti e poi hanno proceduto alla successiva perquisizione dell’auto rinvenendo, sotto il sedile del passeggero e nella tasca dello stesso, 10 grammi di hashish e circa 70 grammi complessivi di marijuana, parte già suddivisa in dosi.
Addosso al giovane, le forze dell’ordine hanno trovato la somma in contanti di 125 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Gli stessi militari hanno anche scoperto all’interno dell’auto un bilancino elettronico di precisione, utilizzato probabilmente per pesare e confezionare le dosi. Tutta la sostanza, le banconote e il bilancino sono stati sequestrati e sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il 24enne, dopo essere stato condotto presso la Caserma del Comando Provinciale, è stato dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.