CRONACA
Sannio, controlli dei carabinieri sul territorio: un arresto, denunce, segnalazioni per droga e fogli di via

Ascolta la lettura dell'articolo
Un arresto, cinque denunce, sette segnalazioni per droga e tre fogli di via. E’ il bilancio dell’operazione “Alto Impatto”, messa a segno negli ultimi giorni nel Sannio dai carabinieri della Compagnia Provinciale di Benevento.
In città è finito in manette un 63enne, S.A., colpito da ordinanza di custodia emessa dal Tribunale perché ritenuto responsabile della violazione degli obblighi di assistenza familiare. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito alla locale Casa Circondariale.
Sempre nel capoluogo, denunciato un pregiudicato 28enne, sorpreso mentre cedeva dell’hashish ad un altro giovane che a sua volta è stato segnalato alla Prefettura. Nei guai anche uno studente 20enne, incensurato, che a seguito di una perquisizione è stato trovato in possesso di 12 grammi di marijuana. Deferito, infine, un 58enne senegalese, domiciliato nel napoletano, intento a vendere dvd illecitamente riprodotti.
Sono state avanzate, inoltre, tre proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio a carico di un pregiudicato napoletano ed altre due donne di origine rumena, quest’ultime provenienti dal campo nomadi di Napoli – Secondigliano, tutti con svariati precedenti a carico per reati contro il patrimonio, controllati nei pressi di obiettivi sensibili.
In Valle Caudina, i militari hanno denunciato un 29enne di Pannarano. Il giovane è stato sorpreso con un martello mentre stava danneggiando alcuni vasi ornamentali, posti nelle vie cittadine del suo paese. Le forze dell’ordine hanno anche sequestrato l’autovettura utilizzata, che è risultata priva di copertura assicurativa. Denunciato pure un 32enne di Castelpoto, sorpreso a guidare sotto l’effetto di sostanze alcooliche, con conseguente ritiro della patente.
Infine, nell’area della Valle Telesina, i carabinieri di Cerreto e di Telese Terme hanno segnalato 6 giovani alla locale Prefettura per possesso di hashish.