Sindacati
Comune di San Lorenzello, la Uil Fpl: ok al contratto decentrato integrativo per il 2015

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il comune di San Lorenzello è stato sottoscritto l’accordo decentrato integrativo per i dipendenti relativo all’anno 2015.
Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Anna Bosco e i responsabili di servizio Filippo Di Cosmo, Alfonso Guarino e Reziero Lavorgna; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl e Giancarlo Mongillo per la Rsu. Il fondo, pari a 8.700 euro, è stato ripartito tra indennità di rischio (1.320 euro); indennità di disagio (1.650 euro); indennità per maneggio valori (300 euro); indennità per lo svolgimento di compiti di responsabilità (2.700 euro); indennità festiva vigili urbani (300 euro); progetti obiettivo (2.430 euro).
La parte sindacale ha chiesto che la riunione di delegazione trattante per l’anno 2016 si tenga entro febbraio al fine di poter programmare meglio le attività da svolgere, ivi compresa la possibilità di assegnare le nuove progressioni economiche orizzontali al personale meritevole.
“A causa delle limitate risorse disponibili – ha sottolineato Fioravante Bosco della Uil Fpl sannita – era impossibile fare di più. Bisogna approvare per tempo il piano di razionalizzazione per alimentare le risorse decentrate, al fine di migliorare i servizi resi ai cittadini”.
“Inoltre – ha concluso Bosco – bisogna farla finita con la guerra in atto tra un vigile urbano, peraltro degradato, e la responsabile del servizio associato di polizia locale Castelvenere-Amorosi-Puglianello-San Lorenzello, che svolge la sua preziosa opera con spirito di sacrificio, zelo e senso del dovere.
Alimentare il clima di odio durante il servizio e non ottemperare agli ordini dei superiori gerarchici è simbolo di scarso attaccamento al dovere. Come Uil Fpl non consentiremo più che si perda tempo a discapito della comunità laurentina”.