CRONACA
San Nicola Manfredi, ritrovata una valigia con fili elettrici e circuito stampato: indagano i carabinieri

Ascolta la lettura dell'articolo
Attimi di tensione, nel primissimo pomeriggio di oggi, in località Lenzi, a San Nicola Manfredi. Intorno alle 13, un operaio ha rinvenuto, all’interno di un casolare tra la vegetazione, una valigia con dentro un circuito elettrico stampato dal quale partivano una decina di fili elettrici che terminavano in due scatole.
Spaventato, l’uomo – che lavora per una ditta che sta costruendo una strada nella zona – ha immediatamente lanciato l’allarme pensando che si potesse trattare di un ordigno esplosivo.
Sul posto, sono giunti i carabinieri della Compagnia di Benevento che hanno avviato immediatamente le indagini e le verifiche tecniche. Al momento, fanno sapere dal Comando Provinciale sannita, non ci sono elementi che possano far credere che si tratti di una bomba.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella legata al soft air. Poco distante dal luogo del ritrovamento, fino a qualche tempo fa, si praticava lo sport che simula situazioni di guerra e operazioni dei reparti speciali. C’è quindi la possibilità che qualcuno abbia dimenticato la sua attrezzatura nel bosco.
In ogni caso, le indagini dei militari proseguono nel tentativo di chiarire la vicenda.