CRONACA
“Alto Impatto”, controlli straordinari nel Sannio: nel fine settimana arresti e denunce

Ascolta la lettura dell'articolo
Proseguono i controlli del territorio dei carabinieri del Comando Provinciale di Benevento. L’operazione, denominata “Alto Impatto”, ha portato all’arresto di due persone, numerose verifiche di automobili, ad alcune perquisizioni domiciliari e al sequestro di un automezzo per mancanza di copertura assicurativa.
In particolare, a Benevento, Gennaro Lepore, 51enne già noto ai carabinieri e attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, è stato tratto un arresto dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia del capoluogo perché ritenuto responsabile del furto di un borsello contenente assegni bancari, la somma contante di 500 euro circa ed effetti personali.
Il borsello si trovava all’interno di un autofurgone di proprietà di un commerciante 40enne di Benevento parcheggiato nel centro storico. L’uomo, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato accompagnato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Sempre gli stessi militari hanno arrestato, su ordine di carcerazione emesso dal Tribunale, Damlo Adams, 24enne originario del Senegal, per aver detenuto e posto in vendita reiteratamente prodotti audiovisivi contraffatti. Nel corso della perquisizione i carabinieri l’hanno denunciato nuovamente per possesso di 150 supporti tra Dvd e Cd illecitamente duplicati e contraffatti, che, pertanto sono stati sequestrati. Dopo le formalità di rito il senegalese è stato portato nella Casa Circondariale di Benevento.
A Calvi, in località Cubante, invece, i carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno segnalato alla Prefettura di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti un 25 enne trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente circa un grammo di cocaina.
Il personale della Stazione di Pesco Sannita ha segnalato una coppia di 2 pregiudicati di nazionalità rumena domiciliati nell’hinterland napoletano, che sono stati proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio, mentre si aggiravano, senza giustificato motivo, nei pressi di obiettivi sensibili.
Anche ad Amorosi il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita ha segnalato per il foglio di via obbligatorio un pregiudicato napoletano che si aggirava con fare sospetto tra alcune abitazioni isolate.
A Guardia Sanframondi i militari della Stazione, dopo averli identificati, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due cittadini, un 51enne ed un 47enne, entrambi di Lioni, in provincia di Avellino, per truffa in concorso via internet, in quanto non hanno corrisposto la somma pattuita – 40 euro – per l’acquisto di una scheda telefonica da collezione ad un 55enne di San Lorenzo Maggiore.