Meteo
Sannio, arriva dicembre ma il tempo tenderà a migliorare

Ascolta la lettura dell'articolo
Una nuova fase di alta pressione aprirà la prima decade di dicembre. Possiamo infatti vedere che nella prima parte della settimana le giornate saranno caratterizzate da tempo prevalentemente soleggiato, in particolar modo, nelle zone di montagna.
Un cielo tendenzialmente poco nuvoloso, quello di queste ore, sul Beneventano: le temperature raggiungeranno i 15 gradi centigradi nel pomeriggio. Nelle ore più fredde potranno però formarsi estesi banchi di nebbia, fino a raggiungere un calo notturno di ben 10 gradi centigradi.
Coperto anche domani ma non avremo nessuna particolare variazione nel corso della giornata. Sereno in mattinata e poco nuvoloso nel pomeriggio, invece, mercoledì. Nessun cambiamento neanche giovedì, quando le nuvole lasceranno minimo spazio a qualche raggio di sole nel pomeriggio.
Prevalentemente soleggiato nel Fortore fino a mercoledì, con un picco di 13 gradi centigradi. Nuvole all’orizzonte nella giornata di giovedì, ciò nonostante, la colonnina di mercurio resterà fin qui intatta.
Stesse dinamiche in Valle Caudina, Valle Telesina, e Valle Vitulanese per quanto riguarda questa prima parte della settimana, dove la colonnina di mercurio raggiungerà un massimo di 17 gradi centigradi. La pioggia debole di questa notte, lascerà sulla seconda zona un cielo incerto, per i giorni a seguire.
Un’impercettibile cambiamento nella mattinata di mercoledì con uno splendido sole nel Titerno. L’asticella del termometro segnerà un massimo di 14 gradi centigradi, lasciando però la situazione invariata e nuvoloni nei giorni restanti.
Un meteo decisamente migliore per quanto riguarda invece la zona del Tammaro: un tempo sereno o poco nuvoloso manterrà, anche qui, le stesse temperature.