Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Eav, disservizi sulla linea Pietraroja-Napoli. Un cittadino ci scrive: “Il presidente De Gregorio intervenga”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Incresciose situazioni di viaggio relative al Trasporto Pubblico su gomma che riguardano la tratta Pietraroja-Napoli gestita da EAV srl. E’ quanto segnala un cittadino, Giuseppe Di Mezza, a nome degli utenti della linea, che hanno voluto scrivere al presidente Eav Umberto De Gregorio e ai dirigenti della Regione Campania.

“L’ultima in ordine di tempo – si legge nella lettera inviata – riguarda la corsa di questa mattina delle ore 6.20 con partenza da Telese che ha visto riempirsi il pullman con più di una quindicina di persone in piedi nel corridoio e che alle successive fermate di Amorosi e Torello di Melizzano si è stipato in modo tale che non entrava nello stesso neanche una mosca. Di conseguenza alle successive fermate di Dugenta e Cantinelle di Sant’Agata l’autista non le ha potute effettuare per mancanza di spazio nell’autobus e così circa una ventina di persone sono rimaste a piedi.

Qualche viaggiatore si è sentito male ed uno di essi ha vomitato nell’autobus, senza che nessuno potesse intervenire per aiutarlo o per pulire l’autobus dall’odore nauseabondo.

Fino a qualche tempo fa, circa 1 anno, al verificarsi di queste situazioni arrivava in un autobus integrativo che garantiva il servizio per tutti gli utenti della tratta Pietraroja-Napoli, ma ormai ciò non si verifica più. Si è fortunati se si arriva in tempo alla fermata di Valle di Maddaloni ove si dovrebbe concretizzare la coincidenza con l’autobus della linea Sant’Agata dè Goti – Napoli ma che nelle poche volte che si realizza spesso non vi sono posti a sedere disponibili.

La situazione della linea Pietraroja-Napoli gestita da EAV srl – prosegue il cittadino – è ancora più drammatica di sera in particolare con la corsa in partenza dalle ore 18 da porta Nolana (fermata Circumvesuviana) che per il solo attraversamento di Piazza Garibaldi impiega di media 40 minuti e quasi ogni sera molte persone sono costrette a fare il viaggio in piedi in quanto viene usato un autobus con pochi posti a sedere.

Di fatto per percorrere 60 Km s’impiegano poco meno di 2 ore sia alla mattina che alla sera. E’ auspicabile evitare il transito dell’autobus dalla stazione di Cancello scalo di San Felice a Cancello e far partire di sera gli autobus direttamente da Piazza Garibaldi .

Egregio Presidente – conclude Di Mezza – siamo costretti a chiedere il suo autorevole intervento per porre rimedio a queste gravi situazioni che con il passare del tempo s’incancreniscono sempre di più e auspichiamo che lei possa incontrare una nostra delegazione per meglio dettagliare delle nostre proposte finalizzate ad ottimizzare il servizio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Airola, nasce il DATA LAB: oltre 400 cittadini coinvolti, per il 76% la priorità sono le strade

redazione 2 mesi fa

La Regione approva la delibera di indirizzo per il rilancio di EAV. Casillo: “Puntiamo su un servizio veloce, affidabile, economico”

redazione 2 mesi fa

Linea Cancello-Benevento, il sindaco di Montesarchio sollecita istituzione di un tavolo permanente

redazione 4 mesi fa

Giovedì chiude tratto di via Serretelle per lavori sulla linea ferroviaria Benevento-Cancello

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 36 minuti fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 40 minuti fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 1 ora fa

Benevento, giovedì il Consiglio comunale: in agenda Tari, Tpl e opere pubbliche

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 1 ora fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 3 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 3 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content