Meteo
Sannio, maltempo fino a domani. Nel week end leggero miglioramento e temperature in aumento

Ascolta la lettura dell'articolo
Il vortice ciclonico mediterraneo che sta colpendo il Sannio con piogge moderate persisterà fino a domani. Già ieri, infatti, la Protezione civile della Campania ha diramato un bollettino meteo che prevede condizioni di criticità arancione fino a domani mattina. Secondo le previsioni, nelle prime ore della giornata di domani potranno verificarsi rovesci intensi anche a carattere temporalesco. Sono previsti 30 mm di pioggia.
Dalla serata, però, si avrà un miglioramento. Il vortice depressionario, infatti, comincerà ad allontanarsi con fenomeni via via meno intensi.
Un’attesissima tregua con qualche accenno di sole si avrà nella giornata di sabato: le nubi sparse si alterneranno a schiarite per l’intera giornata con ampi rasserenamenti in serata. Domenica, infine, un piccolo vortice di alta pressione favorirà una bella giornata di sole: le nuvole saranno solo di passaggio.
Per quanto riguarda le temperature, nella giornata di domani non supereranno i 9 gradi, mentre sabato e domenica la colonnina di mercurio potrà arrivare fino ai 13 gradi centigradi.
Un po’ più freddo, invece, nel Fortore: nel week end, infatti, le minime si manterranno sui 3 gradi, mentre le massime arriveranno fino ai 9 gradi centigradi.