Sindacati
Mensa scolastica, Amendola (CUB): “Il Prefetto intervenga”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per diversi mesi abbiamo continuato a scrivere che la gara di appalto per la mensa scolastica con quel Capitolato avrebbe prodotto solo problemi. Infatti, a seguito di ricorsi al TAR la gara è stata annullata e adesso il Comune di Benevento si è inventato la “gara negoziale” cioè la trattativa diretta con alcune ditte per un incarico provvisorio. Anche in questo caso è prevista la disponibilità di un centro di cottura in zona e quindi c’è chi pensa ancora alla Quadrelle 2001 in affari con la Ristorò che utilizzerebbe il capannone di Ponte Valentino”. A scriverlo in una nota è Marcelo Amendola, segretario nazionale della CUB.
“Naturalmente la Global Service, la ditta che aveva vinto la gara annullata, – aggiunge – farà ricorso al TAR che il 2 dicembre si deve pronunciare sul ricorso già presentato dalla Quadrelle 2001. Le mamme sono arrabbiate, giustamente e vorrebbero addirittura rinunciare al servizio mensa perché non si fidano più dell’amministrazione comunale e di conseguenza i dipendenti ex Ristorò che per contratto nazionale devono essere assunti dalla nuova ditta, rischiano di rimanere senza lavoro.
Questo – continua il sindacalista – è il disastro che hanno combinato il sindaco Fausto Pepe e il suo fedelissimo dirigente Giuseppe Moschella che proprio oggi è stato premiato con la nomina di dirigente anche del Settore Personale.
La Confederazione Unitaria di Base – conclude Amendola – parteciperà domani alle iniziativa di protesta dei genitori e condivide la necessità di chiedere al Prefetto di intervenire per garantire la corretta procedura per la nomina di una ditta seria che possa garantire il servizio di mensa scolastica fino a quando il Comune non avrà terminato i lavori per ristrutturare il centro di cottura di contrada Capodimonte”.