fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, la protesta di Forza Nuova: “No al business dell’accoglienza. Ora stop all’immigrazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“No al business dell’accoglienza sulla pelle degli italiani”. Questo il tema della protesta messa in piedi stamattina a contrada Madonna della Salute, alla periferia di Benevento, da una ventina di esponenti di Forza Nuova Benevento.

All’altezza della rotatoria che collega la località con quella vicina di Santa Colomba, in prossimità della casa di accoglienza allestita per un gruppo di rifugiati, gli attivisti hanno effettuato un sit it con striscioni e bandiere, informando cittadini e automobilisti di passaggio sul tema dell’immigrazione.

“Immigrazione, ospitalità e solidarietà – scrivono in un volantino – sono atti che non devono essere addossati dall’autorità sulle spalle dei cittadini italiani e non devono essere nemmeno il frutto di una trattativa a porte chiuse tra Stato e alcuni privati.

Di fronte al collasso delle strutture pubbliche per l’accoglienza, alla carenza ormai cronica di risorse e al malcontento sempre più diffuso degli italiani – aggiunge Forza Nuova -, lo Stato, vergognosamente, da un lato raggira le amministrazioni locali e ricorre alla disponibilità dei privati, dall’altro scarica sui territori e sulle singole comunità, problemi che non possono avere soluzioni locali, se non a danno dell’ordinata e pacifica convivenza.

Tocca agli amministratori locali, già provati da una crisi economica senza precedenti, fronteggiare le ricadute economiche, sociali, sanitarie, culturali ecc…mentre il privato guadagna in misura proporzionale agli immigrati (35 euro al giorno a persona).

Questa ospitalità – concludono – la paghiamo tutti noi contribuenti attraverso le tasse. Sono fondi dello Stato sottratti all’occupazione, all’assistenza sanitaria, alla pubblica istruzione, ai sussidi familiari per le fasce più deboli, alle risorse culturali, alle pensioni ecc…oltre un miliardo di euro nel 2014 con una previsione di spesa nel 2015 di gran lunga superiore. Noi chiediamo l’immediato blocco dell’immigrazione e immediati aiuti agli italiani in difficoltà”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content