fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Torrecuso, dal 6 dicembre al 6 gennaio tornano ‘I Dialoghi della Fortezza’ con i mercatini natalizi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono tanti gli ospiti che hanno già aderito a “I Dialoghi della Fortezza”, che quest’anno toccano la quarta edizione e si terranno dal 6 dicembre al 6 gennaio nel magnifico scenario de “La Fortezza”, a Torrecuso.

Hanno detto sì all’invito dei padroni di casa Enzo Rillo e Daniela De Maria: il sindaco di Torrecuso Erasmo Cutillo, il presidente della Camera di Commercio Antonio Campese, il presidente della Provincia Claudio Ricci, il vicepresidente della commissione Agricoltura in Regione Campania Mino Mortaruolo, il membro della Segreteria Particolare del Ministro per le Politiche Agricole e Forestali Corrado Martinangelo, il presidente provinciale della Cia Raffaele Amore e il vicepresidente nazionale della Cia Alessandro Mastrocinque, il vicepresidente nazionale della Coldiretti Gennarino Masiello, il portavoce di Agrinsieme Campania Alfonso di Massa, il presidente del Consorzio Tutela Vini Samnium Libero Rillo e l’europarlamentare nonché componente della Commissione Agricoltura Nicola Caputo.

Tra le adesioni anche quelle di esponenti di Slow Food Campania, il giornalista Luca Maroni, Associazioni Enologi Italiani, l’Ais. E, intanto, si è in attesa di altre conferme.

“La Fortezza – affermano Enzo Rillo e Daniela De Maria – si trasformerà in uno scenario suggestivo e molto accogliente; varcando il cancello d’ingresso si verrà avvolti da una magica atmosfera natalizia con i mercatini di Natale e appunto i Dialoghi della Fortezza. Il percorso dal cancello d’ingresso – continuano – si protrae nei vari e ampi spazi esterni tutti illuminati; è un’occasione per conoscere il territorio del Taburno e visitare la suggestiva struttura e poi si iniziano a scegliere i primi regali e addobbi natalizi, in un’atmosfera sospesa tra arte e magia.

Ci saranno punti di ristoro nei diversi punti esterni; non mancherà una casa di Babbo Natale, dove i bambini possono consegnare la loro letterina, verranno scattate foto con stampa immediata e poi il 6 gennaio arriverà la Befana. Verranno fatte decorazioni natalizie realizzate dai bambini insieme ad un gruppo di animatori per poter addobbare l’albero di natale.

Tutti gli ospiti saranno accolti da allegri sputafuoco, giocolieri, trampolieri e musiche natalizie. Dunque – concludono – è il caso di appuntare già da oggi che dal 6 dicembre al 6 gennaio la Fortezza di Torrecuso si trasformerà in un luogo natalizio incantevole da visitare e non mancheranno angoli dove poter degustare diverse specialità culinarie il tutto annaffiato dall’ottimo vino del Taburno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Successo della Nuova Pro loco Torricolus Aps al Palio delle Botti delle Città del Vino

redazione 1 settimana fa

La Nuova Pro Loco Torricolus Aps al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino

redazione 2 settimane fa

Torrecuso, al via i tavoli del progetto “Barcamp”: giovani e idee per un futuro imprenditoriale

redazione 3 settimane fa

Vinestate compie 50 anni: vetrina d’eccezione al Vinitaly. Iannella: “E’ stata un’occasione unica per promuovere il territorio” 

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content