ENTI
Post alluvione, Perifano scrive alle istituzione per un tavolo tecnico sulla sicurezza nell’area industriale di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Avvio di un tavolo tecnico di confronto per acquisire e condividere i contributi, ciascuno per quanto di competenza, in ordine alle azioni da porre in essere per migliorare gli standard di sicurezza dell’area industriale.
E’ quanto chiede il presidente del Consorzio Asi, Luigi Diego Perifano, in una nota indirizzata al Distretto idrografico dell’Appennino meridionale, all’Autorità di Bacino Liri Garigliano-Volturno, al Dipartimento della Protezione Civile, alla Provincia di Benevento, al Comune di Benevento, al Genio civile, alla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania, all’ARCADIS – Agenzia Regionale Campania Difesa Suolo e, per conoscenza, alla Prefettura di Benevento ed all’Assessore Regionale alle Attività produttive. Il primo incontro si terrà il 23 novembre, alle 11, a Ponte Valentino.
“L’alluvione del 15 ottobre – dichiara Perifano – ha lasciato un segno profondo nell’agglomerato Asi di Ponte Valentino. Non dimenticheremo facilmente ciò che è accaduto. Gli sforzi doverosamente compiuti nelle settimane scorse hanno consentito, alla stragrande maggioranza delle aziende insediate, di riavviare il ciclo di produzione, e dunque il polmone economico della Città è di nuovo in attività: tuttavia, è ora necessario riflettere, con puntualità di analisi e soluzioni tecniche, sugli interventi eventualmente occorrenti per potenziare gli standard di sicurezza dell’area industriale.
Per questo – conclude – abbiamo deciso di assumere un’iniziativa immediata e proporre la costituzione di un tavolo tecnico che possa opportunamente coinvolgere tutti i soggetti qualificati a dare un contributo progettuale”.