Calcio
Benevento, è la settimana del derby contro la Casertana. Auteri: “Vogliamo fare una grande partita”
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO “Vogliamo andare a fare una grande partita, una prestazione importante e piena di personalità. Loro sono forti, ma noi stiamo bene”. Gaetano Auteri come sempre non si nasconde e nella conferenza stampa di metà settimana mette subito le cose in chiaro in vista del derby contro la Casertana.
Niente calcoli o pretattiche: a Caserta gli stregoni vanno senza paura e soprattutto per portare a casa tre punti. Il mister dei giallorossi è fiducioso e carica l’ambiente dopo la vittoria casalinga contro il Catanzaro. “Sarà una partita bellissima – ha aggiunto il tecnico –. Loro sono una buona squadra e non vediamo l’ora di confrontarci sul campo”.
Le sensazioni positive arrivano, soprattutto, dal gruppo: “Siamo in uno stato di forma buono – ha aggiunto -, ma abbiamo ancora grandi margini di crescita”. Per il derby saranno tutti a disposizione, ma Auteri non svela l’undici che scenderà in campo. “Deciderò – ha spiegato – solo alla fine, ma ci attendono delle settimane dure e tutti avranno il loro spazio”.
Lui, però, non ci sarà vista la squalifica di tre giornate che è stata confermata dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale che ha respinto il ricorso presentato dal Benevento Calcio. Il mister, però, non si preoccupa troppo e trova anche il tempo di scherzarci sopra: “Mi hanno chiesto se mi ero pentito. Io ho risposto che non sapevo di cosa mi dovessi pentire”.
Dopo l’allenatore è stato il difensore ed ex del match, Giuseppe Mattera, ad incontrare la stampa. “Sarà una partita emozionante – ha spiegato – non vediamo l’ora di giocare”.
Il centrale giallorosso mette in guardia gli stregoni: “Cercheranno di metterci sotto pressione sfruttando il fattore campo, ma noi ci faremo trovare pronti”.
Le dichiarazioni nel servizio video