fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

San Lorenzello, l’abruzzese Garfagnini si aggiudica il “Trail Città della Ceramica”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sport, natura e solidarietà hanno animato il ‘Trail Città della Ceramica’, penultima tappa della quinta edizione del ‘Trail Campania’, iniziata lo scorso 22 marzo e che ha animato le piazze turistiche più note della Campania. Gli organizzatori dell’evento laurentino svoltosi domenica scorsa, con in testa la Pro Loco guidata da Giovanna Ceniccola, hanno infatti provveduto a consegnare l’altra sera agli alluvionati dell’area del Taburno biscotti, frutta, acqua e materiale monouso che era stato acquistato per la gara e l’accoglienza e non utilizzato.

Per quanto concerne la cronaca sportiva va detto che sono stati circa 150 i runners che hanno preso il via, tutti provenienti da fuori provincia, con una forte presenza di atleti pugliesi. Ad aggiudicarsi la competizione è stato Antonio Garfagnini, specialista trail abruzzesse tra i più quotati in campo nazionale, che ha percorso i 22 chilometri del percorso, che presentava un dislivello di circa 1.500 metri, nel tempo di 1h 58′ 46”.

La riuscita dell’evento si coglie con immediatezza proprio dalle parole del vincitore. Garfagnini ha infatti commentato la manifestazione sul proprio profilo facebook: dopo aver parlato della bellezza del territorio attraversato dal percorso e del centro storico di San Lorenzello ha sottolineato come “i fortunati 150 partecipanti hanno ricevuto un pacco che valeva più di un premio! All’interno di una sacca c’era la bella maglietta celebrativa, un cappello, delizie enogastronomiche della zona, integratori e perfino una piccola ceramica personalizzata: strabiliante!”. Mentre, dopo aver descritto il profilo agonistico della gara, ha parlato del “dopo gara meraviglioso nel centro di San Lorenzello, gremito di pubblico e atleti ed allestito a… “festa trail” con striscioni, tappeti, archi gonfiabili, stand tecnici. Ottimo il pasta party, torte salate, dolci ed ottimo vino locale (il Beneventano è anche la patria del planetario Aglianico…). Splendido il trofeo consegnato ai vincitori della manifestazione: un’autentica opera d’arte in ceramica”.

“I partecipanti all’evento – dichiara la presidente Ceniccola – hanno particolarmente apprezzato i valori naturali e paesaggistici dell’area attraversata dal percorso, realizzato con l’obiettivo di far scoprire territori poco noti del Parco del Matese. Non a caso gli organizzatori di ‘Trail Campania’ hanno proclamato il nostro appuntamento migliore tappa di questa edizione 2015, sia per la qualità dell’organizzazione che per quella dei percorsi proposti.

Un apprezzamento che ripaga il grande sforzo portato avanti per mesi e che nelle ultime giornate ha visto impegnato uno staff di oltre cento persone, tra iscritti della Pro Loco, volontari della Protezione civile titernina, della Croce Rossa e della Misericordia, volontari laurentini e dei paesi limitrofi. E la cosa che colpisce con maggiore piacere – aggiunge Giovanna Ceniccola è che ci è stato spesso sottolineato dalle persone giunte nel paese che tra le persone impegnate nell’ambito della Pro Loco si è registrata una forte componente giovanile. Una risorsa importante – conclude – per le attività della Pro Loco e per il futuro del nostro paese”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Grande partecipazione a San Lorenzello per la Walk for the Cure: emozione, solidarietà e 900 euro raccolti per Komen Italia

redazione 1 mese fa

San Lorenzello, successo per la cerimonia finale del ‘Premio Nicola Vigliotti’

redazione 2 mesi fa

San Lorenzello, ufficio postale di nuovo operativo nella versione ‘Polis’ con abilitazione dei servizi INPS

redazione 2 mesi fa

Rete idrica, fondi anche a San Lorenzello. Il sindaco: ‘Finanziamento che attendevamo da circa un trentennio’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content