CRONACA
Nubifragio sul Sannio, dal mare della Rotonda Manfredi di Svevia spunta anche un’auto sommersa da fango e detriti
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Dopo il ritrovamento di un’auto, emersa dal Calore in prossimità del Ponte Ferrovia, un’altra vettura è riapparsa questa mattina a pochi metri di distanza. L’hanno scoperta i vigili del fuoco a lavoro per svuotare l’acqua accumulata dal violento nubifragio abbattutosi sul Sannio nel sottopasso della rotonda Manfredi di Svevia, al Rione Ferrovia di Benevento.
La notizia positiva è che al suo interno non sarebbe presente nessuno. La furia dell’alluvione avrebbe infatti trascinato il veicolo in quel punto seppellendolo di fango e detriti.
Poco distante da lì, lungo via dei Longobardi, ci arriva anche la segnalazione dei tanti automobilisti in transito: a preoccupare i cittadini sono le grate di protezione poste sul viadotto, a ridosso del guard rail, completamente divelte dal maltempo dei giorni scorsi e abbattute dagli alberi spezzati.
Immagini che focalizzano bene l’attenzione sulla situazione difficile che sta vivendo l’intero Sannio anche dal punto di vista infrastrutturale e della sicurezza.
Con i lavori di questa mattina in città e in tutta la provincia, il numero di interventi di soccorso espletati a seguito della calamità è salito vertiginosamente a oltre 200.
Conclusasi la fase critica relativa al salvataggio di persone rimaste intrappolate nelle case, ha dunque avuto inizio quella interventistica relativa all’aggottamento dell’acqua presente, alle verifiche e al recupero di beni. Secondo quanto si apprende, sul territorio sannita sono circa 65 le unità dei pompieri dispiegate con il supporto delle colonne mobili dei Comandi di Latina, Isernia e Campobasso.