fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Pedicini (M5s): “Anche il Pd sannita dice no alle estrazioni petrolifere in Campania? Meglio tardi che mai”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Finalmente anche il Pd campano e sannita ha capito che le battaglie del M5s contro le estrazioni petrolifere e contro gli articoli della legge Sblocca Italia, che agevolano le trivellazioni, sono giuste e vanno condivise”. Lo ha detto in una nota il portavoce eurodeputato del M5s Piernicola Pedicini commentando la svolta del Pd campano contro le estrazioni petrolifere.

“Dopo mesi di silenzio e di sostegno alle scelte scellerate del governo Renzi, votate anche dai parlamentari campani del Pd, – ha affermato Pedicini – siamo contenti che il Consiglio regionale della Campania abbia deciso, così come hanno fatto altre sette Regioni italiane, di approvare, all’unanimità le delibere per promuovere un referendum abrogativo contro alcune norme della legge Sblocca Italia. Ci aspettiamo, però, che il Pd passi dai proclami ai fatti impegnandosi a far sì che il referendum si svolga rapidamente e che l’esito porti all’annullamento delle norme pro trivelle. Non vorremmo che la campagna del Pd contro il petrolio sia solo di facciata e celi un’operazione propagandistica che mira solo a confondere i cittadini.

Se esponenti del Pd, come il consigliere regionale e segretario della federazione sannita del partito Erasmo Mortaruolo, – ha sottolineato il portavoce europeo – dichiarano che vogliono ‘difendere la salute e l’ambiente dalle trivellazioni petrolifere nel Sannio e in Irpinia’, vorremmo che questi stessi soggetti, per essere credibili, chiedano scusa ai cittadini, facciano autocritica e si dissocino dalle scelte del loro segretario nazionale e premier Renzi che ha voluto a tutti i costi la legge Sblocca Italia.

Non ci convince il doppiogiochismo di chi a Roma vota leggi a favore delle estrazioni e a Napoli, a Benevento e a Avellino si schiera contro perché ha capito che verrebbe travolto dai cittadini, dalle associazioni ambientaliste e dal M5s. Le tattiche del Pd, – ha concluso Pedicini – che dice una cosa e ne fa un’altra, non sono più accettabili.

Assistere al giochetto che gli stessi carnefici tentano di soggiogare le vittime e di depotenziare la vera protesta cercando di gestire sia la maggioranza che l’opposizione, è una vecchia tecnica che con il M5s non è più praticabile”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

Marco Staglianò 2 mesi fa

In Campania è sparito mezzo Pd

redazione 3 mesi fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

redazione 3 mesi fa

Cusano Mutri, il consigliere Maturo aderisce al Pd

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 12 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 12 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 ora fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 19 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content