Calcio
Benevento Calcio, il progetto del patron Pallotta: “Studenti sanniti gratis allo stadio per promuovere il fair play”
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Un progetto con valenza sociale e culturale che unisca i valori dello sport a quelli del mondo scolastico. E’ quanto sta predisponendo il Benevento Calcio in occasione dell’inizio dell’anno scolastico e del campionato di Lega Pro.
Il presidente Fabrizio Pallotta ha infatti scritto ai dirigenti scolastici con l’obiettivo di promuovere e incoraggiare la diffusione del fair play coinvolgendo i giovani degli istituti primari e secondari del Sannio con iniziative volte a testimoniare l’importanza del gioco del calcio come veicolo di messaggi positivi.
Per iniziare una proficua collaborazione, la società giallorossa ha pensato di consentire agli studenti di assistere gratuitamente alle gare casalinghe degli Stregoni. In particolare, sono stati riservati 200 posti nel settore Distinti dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. I dirigenti scolastici interessati all’iniziativa dovranno inviare la richiesta di partecipazione su carta intestata con l’elenco degli alunni, nella quale specificare nome, cognome, data e luogo di nascita degli scolari e di un accompagnatore ogni dieci alunni, entro e non oltre il mercoledì precedente la gara.
Il Benevento Calcio provvederà all’emissione dei relativi tagliandi d’ingresso che saranno spediti telematicamente all’indirizzo di posta elettronica indicato nella richiesta. Il giorno della gara, per favorire la sicurezza degli studenti e dei relativi accompagnatori, è stato previsto un servizio con steward preposti all’accoglienza e all’indirizzamento nel settore indicato.
Vorremmo, dunque, che si creasse – conclude Pallotta nella lettera – un forte legame tra la realtà studentesca e la squadra di calcio cittadina che possa disinnescare, con il sorriso e la spensieratezza, tutta la rabbia e la violenza che sempre più spesso contagia lo sport.