Associazioni
Agricoltura sociale, Confagricoltura Benevento: “Bene promuovere eccellenze e integrazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il vicepresidente di Confagricoltura Benevento, Antonio Casazza, ha portato i saluti del Presidente Franco Pepe, durante l’incontro, svoltosi al Pd di Benevento, per illustrare e discutere la legge sull’“agricoltura sociale”.
A relazionare, prima dell’introduzione curata da Giovanni Zarro, Michele Mercorella, della commissione agraria gruppo Pd e Corrado Martinangelo, componente della segreteria tecnica del Mipaf.
Si tratta di un progetto che serve a coniugare la produzione di beni agro-alimentari, svolgendo nel contempo un’attività sociale, con l’inserimento di soggetti deboli.
“Come Confagricoltura – ha dichiarato Casazza – accogliamo positivamente l’approvazione della legge sull’agricoltura sociale. È questo un modo per sostenere e promuovere l’integrazione sociale e lavorativa delle fasce più deboli della società, in un’ottica di collaborazione propositiva tra le aziende agricole e queste realtà che assumono quindi un valore aggiunto.
Unendo le due esigenze – ha continuato – è possibile trarre un modello di azione improntato sui valori sociali e sull’inclusione di coloro che sono in difficoltà.
Confagricoltura Benevento – ha concluso – assicurerà il proprio sostegno alle iniziative che si vorranno assumere al riguardo”.