POLITICA
Ritorno De Girolamo in Forza Italia, i commenti di Mino Izzo e Domenico Matera

Ascolta la lettura dell'articolo
Mino Izzo – “Forza Italia plaude alla decisione dell’On. De Girolamo, per la verità già maturata da un po’, di ‘fare ritorno’ a casa, nel partito nel quale era nata.
Certamente la sua esperienza di parlamentare, di ex ministro dell’Agricoltura ed ex-capogruppo del Nuovo Centro Destra, arricchirà il nostro partito sia a livello nazionale che a livello locale. Noi di Forza Italia della Campania e del Sannio siamo contenti per questo ritorno tra noi per continuare a fare politica nell’interesse delle nostre comunità e per riaffermare i nostri principi ed i nostri valori di libertà, sotto la guida del presidente Berlusconi.
Io ed i miei amici di Forza Italia ci siamo sentiti in questi giorni con Nunzia De Girolamo e con gli amici che insieme a lei ritorneranno tra noi e tutti insieme, mettendo da parte qualche incomprensione passata, lotteremo per far sì che il nostro partito possa recuperare la leadership nel nostro amato Sannio e nell’intera Regione Campania nell’interesse delle nostre comunità”.
Domenico Matera – “Apprendo con favore e plaudo alla scelta di Nunzia De Girolamo di ritornare in Forza Italia. Finalmente! Siamo stati in tanti a spingere per questa scelta perché è la più naturale per chi vuole continuare a fare politica senza riconoscersi nel Partito Democratico.
Del resto la stessa legge elettorale che Renzi farà approvare spinge a fare delle scelte nette. Non ci sarà spazio per i piccoli partiti né per nuove aggregazioni centriste. Torniamo in FI a Benevento riconoscendo il ruolo di chi ha lavorato per la sopravvivenza stessa del partito, ringraziandoli ufficialmente per il lavoro svolto e per invitarli a continuare.
Il riferimento è ovvio ai candidati ed a chi ha votato Forza Italia alle ultime europee e regionali. Ora è il tempo di unire gli sforzi, di lavorare tutti assieme per presentare un partito più forte e coeso e per determinare in gruppo ed insieme alle formazioni che si vorranno alleare la vittoria del centrodestra, a partire dalle prossime elezioni amministrative”.