CRONACA
Detenzione e spaccio di droga: il Tribunale di Benevento rimette in libertà il 22enne arrestato a Capodimonte

Ascolta la lettura dell'articolo
Ritorna in libertà Ivan Luongo, 22enne di Benevento, arrestato lo scorso 12 settembre dalla Squadra Mobile della Questura del capoluogo. Il giovane era accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio. Questa mattina, il giudice Flavio Cusani del Tribunale di Benevento ha accolto le tesi difensive dell’avvocato Gerardo Giorgione annullando la misura restrittiva degli arresti domiciliari alla quale il 22enne era stato sottoposto.
Come si ricorderà, Luongo era stato visto dagli investigatori mentre stava lanciando dal balcone del suo appartamento degli involucri, prima di una perquisizione domiciliare.
All’interno delle bustine, che sono state recuperate e sequestrate, sono stati ritrovati oltre 8 grammi di cocaina e 11,6 grammi di hashish. Nell’abitazione del giovanissimo, invece, gli inquirenti hanno trovato un bilancino di precisione e la somma di 270 euro, divisa in banconote di vario taglio.
Secondo le tesi della difesa, accolte dai giudici, la sostanza stupefacente rinvenuta non era destinata allo spaccio, ma all’uso personale.