Valle Telesina
Telese Terme, il sostegno del sindaco Carofano a “La marcia degli uomini delle donne scalzi”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dare rifugio a chi fugge dalle proprie realtà in cerca di un futuro migliore e più dignitoso significa lottare per i diritti di ogni essere umano”. Così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano si è espresso a sostegno della campagna nazionale “La marcia degli uomini delle donne scalzi” alla quale ha aderito anche la Cgil di Benevento.
L’iniziativa si terrà domani, 11 settembre 2015 a Telese Terme su viale Minieri alle ore 16:30. Da Telese Terme, dal Sannio così come in molte altre città d’Italia partirà un coro unanime per dire che non è con le opzioni militari né con il rafforzamento dei dispositivi di sicurezza alle frontiere che si può affrontare la tragedia umanitaria che stiamo vivendo.
A tal proposito il sindaco Carofano ha inteso ringraziare il segretario provinciale della Cgil di Benevento, Rosita Galdiero per aver voluto che l’iniziativa si tenesse a Telese Terme e per la sensibilizzazione su un tema importante dell’agenda internazionale.
Marciando per le strade della cittadina termale saranno richiesti con forza i primi quattro necessari cambiamenti delle politiche migratorie europee e globali: certezza di corridoi umanitari sicuri per vittime di guerre, catastrofi e dittature, accoglienza degna e rispettosa per tutti, chiusura e smantellamento di tutti i luoghi di concentrazione e detenzione dei migranti, creazione di un vero sistema unico di asilo in Europa superando il regolamento di Dublino.