Salute
Servizio 118, le 11 ambulanze necessitano di revisione: l’Asl Benevento ne noleggia due dalla Misericordia

Ascolta la lettura dell'articolo
Le ambulanze necessitano di revisione e l’Asl di Benevento ne noleggia due dalla Misericordia, la stessa Confederazione che gestisce il servizio di Trasporto Infermi in Emergenza sul territorio sannita. A stabilirlo è il commissario straordinario Mino Ventucci, con una delibera di affidamento firmata proprio questa mattina.
Come si sa, infatti, la Misericordia gestisce gli undici punti STI attivi nel Sannio presso le postazioni Saut e Psaut, occupandosi anche della conduzione e manutenzione dei mezzi di trasporto e delle rispettive dotazioni, di proprietà dell’Azienda Sanitaria Locale Bn1.
Ma ora le 11 ambulanze dedicate al servizio 118 hanno un urgente e assoluto bisogno di essere controllate da un’officina autorizzata, con un conseguente fermo tecnico di circa sette giorni per ognuna.
Ecco perché a via Oderisio si è deciso di sborsare alla ditta affidataria ulteriori 2mila euro mensili, da settembre 2015 a gennaio 2017, per un totale di 34mila euro più Iva.
I due mezzi di soccorso, di classe A e conformi ai prescritti requisiti di legge, funzioneranno da sostituti in quanto l’Asl non possiede muletti in caso di guasti o stand by tecnici delle 11 ambulanze ordinarie.