fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 17 agosto 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RIFIUTI: LA COMMISSIONE EUROPEA RISPONDE A PEDICINI
Prosegue l’azione del M5s sul ritrovamento dei fusti contenenti rifiuti pericolosi, scoperti, alcuni mesi fa, in vari terreni dei comuni di Morcone, Tocco Caudio e Sant’Agata de’ Goti, in provincia di Benevento. La Commissione europea ha risposto all’interrogazione presentata, a marzo scorso, da Piernicola Pedicini, come primo firmatario, e da altri sei portavoce eurodeputati pentastellati. “L’organismo di Bruxelles – si legge in una nota dell’eurodeputato – ha fatto sapere che non è a conoscenza della situazione descritta nell’interrogazione e che chiederà alle competenti autorità italiane ulteriori informazioni sulle misure adottate per conformarsi all’obbligo di prevenire danni alla salute dei cittadini e all’ambiente stabilito dalla direttiva 2008/98/Ce relativa ai rifiuti”.

RESISTENZA E LESIONI: ARRESTATO 30ENNE
Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dovrà rispondere di queste accuse il 30enne di nazionalità rumena, arrestato dagli agenti della Volante questa mattina all’alba in piazza Colonna, al Rione Ferrovia di Benevento. Secondo quanto si apprende, l’uomo sarebbe stato protagonista di una rissa a due passi dalla stazione ferroviaria insieme con altri due stranieri. Quando il personale in servizio si è avvicinato per controllarlo, l’uomo – con una ferita al braccio e visibilmente ubriaco – si è scagliato contro, causando lievi lesioni ad uno degli agenti, che ha fatto ricorso alle cure dei sanitari. L’aggressore, invece, è stato condotto in Questura e dichiarato in arresto.

AMOROSI: VANDALI IN AZIONE IN UN VIGNETO
Oltre trenta viti tagliate e un danno di quasi mille euro. E’ l’atto vandalico denunciato da un agricoltore e pensionato sannita ai carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita. Il danneggiamento è stato messo a segno nella notte di ferragosto in un vitigno di contrada Perazze, ad Amorosi. I militari hanno eseguito tutti gli accertamenti di loro competenza che non hanno consentito, al momento, di pervenire alla identificazione degli autori del gesto. Le indagini sono in corso.

“Indice di sportività 2015”: SANNIO PRIMO IN CAMPANIA
Benevento è la provincia più “sportiva” della Campania. A rivelarlo è la IX edizione della classifica de “Il Sole 24 Ore” sull’“Indice di sportività 2015”. Un risultato importante per il Sannio, che scala ben 16 posizioni rispetto allo scorso anno, ma che non è del tutto soddisfacente: il primato a livello regionale, infatti, si scontra con il dato nazionale che ci vede al 71esimo posto su 110. I 33 indicatori statistici alla base dello studio incoronano la provincia di Firenze. Trento, campionessa lo scorso anno rimane sul podio, ma deve accontentarsi del secondo gradino. In sostanza il Centro e il Nord corrono ad una velocità doppia rispetto al Sud che è fuori dalla top ten e riesce a piazzare Cagliari al 12esimo posto.

PAPPANO CONQUISTA CASTELFRANCO IN MISCANO
Metti una piazza di un paese di circa 1000 abitanti, l’entusiasmo di 70 giovani musicisti di divulgare la propria arte, la volontà di un primo cittadino di supportare questo obiettivo sfruttando i natali di un cavaliere della musica come Sir Antonio Pappano e d’un tratto la magia si diffonde. Castelfranco in Miscano, piccolo centro del Fortore, diventa l’ombelico del mondo da cui la musica di Beethoven, Mascagni, Leoncavallo, Puccini e Dvorak e di altri grandi compositori si espande grazie alla potenza e al talento dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, al tenore Enzo Errico e al pianista Luigi Borzillo, di appena 17 anni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 minuti fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 12 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 12 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Alberto Tranfa 12 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 15 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content