fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, moltissime adesioni per la III edizione del Premio Internazionale Iside adesioni alle stelle

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’associazione Xarte.com comunica che per questa terza edizione del Premio Internazionale Iside (premio voluto con lo scopo di richiamare l’attenzione sul culto che la dea Iside ha avuto in epoca romana a Benevento, un unicum fuori dall’Egitto; Benevento infatti, e’ il luogo in occidente che presenta la maggiore concentrazione di manufatti egizi originali dedicati alla dea) le adesioni ed i contatti con gli artisti sono da numeri da capogiro.

“Basti pensare – riferisce il dott. Caso Panza Maurizio, ideatore del premio – che solo nel mese di luglio sono stati scaricati circa 150 bandi di adesione e questo in un solo unico mese. Nel complesso da quando è stato bandito il premio, ossia dal mese di febbraio, sono stati superati i 750 bandi di adesione scaricati mentre i visitatori al portale www.premioiside.com hanno superato quota 16500 e visitatori unici 6000 con pagine viste 120500.

Questi sono numeri che fanno ben sperare per questa terza edizione del premio sia la più imponente mai organizzata. Il punto di forza di cotanto interesse è indubbiamente la serietà con cui viene gestito dall’Associazione culturale Xarte.com il premio ma anche la valutazione che viene dato ad ogni artista ma soprattutto al valore della sua opera. Uno dei numerosi punti di forza del premio è che storicizza ogni artista partecipante in un catalogo cartaceo ma pure quello scaricabile online dal sito www.premioiside.com ciò rende servizi che pochi premi in Italia forniscono”.

Il premio che in questa edizione si è aperto anche alla fotografia nasce anche per denunciare le problematiche sociali che attraverso l’arte possono giungere ad un pubblico più vasto e la tematica di questa terza edizione è di grande impegno infatti viene affrontato “l’integrazione” quale valore capace di far superare le barriere che rendono gli uomini diversi.

Il giovane direttore artistico Arch. Roberto Scalingi ha dato alla manifestazione una impostazione nuova arricchendo il programma del premio, comunque ricco di eventi, con numerose iniziative capaci di coinvolgere ogni visitatore della manifestazione.
Le adesioni al premio internazionale Iside verranno chiuse il 30 agosto.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Pietrelcina si candida a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 4 giorni fa

Cultura, divertimento e territorio: ecco ‘Free Art Eventi’, associazione di riferimento per tutto il Sannio

redazione 1 settimana fa

Benevento, nasce l’associazione Isidis Route: alla guida Petronilla Liucci. Massimiliano Nuzzolo presidente del comitato scientifico

redazione 2 settimane fa

Giunta, approvato l’atto d’indirizzo per candidare Benevento a Capitale italiana della Cultura 2028

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content