fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, controlli nel week end della Polstrada: fermati tre giovani positivi all’alcool test

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Polizia Stradale di Benevento scende in campo contro le “stragi del sabato sera”. Nel week end, infatti, gli agenti guidati dal dirigente Antonio Vetrone, coadiuvati dai volontari della Misericordia del capoluogo sannita e Pietrelcina, hanno intensificato i controlli sulle strade cittadine e della provincia.

Un’operazione che ha visto la Polstrada in prima linea nella repressione delle condotte pericolose alla guida che spesso comportano gravi incidenti, come si è avuto modo di riscontrare anche dalla cronaca nazionale dei giorni scorsi.

Una notte di lavoro intenso e che ha visto l’impiego di diversi equipaggi. Partiti intorno alle 23:30 dalla caserma “Cestari” di via Meomartini, gli agenti hanno realizzato tre posti di controllo sulle strade del capoluogo: in particolare uno viale degli Atlantici, uno al Terminal degli autobus extraurbani e l’ultimo in via Ennio Goduti. Con loro due ambulanze della Misericordia con medici e volontari che hanno effettuato gli alcool test. Il dispositivo, infatti, era rivolto principalmente al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di stupefacenti.

Settantanove sono stati i conducenti sottoposti ad accertamento. Di questi soltanto tre sono risultati positivi. Un dato importante che indica un notevole ridimensionamento del fenomeno della guida sotto l’effetto di alcolici sulle nostre strade. Un risultato, certamente, frutto della costante presenza della Polstrada sul territorio, ma che gratifica anche dal punto di vista della prevenzione.

I numeri, infatti, restituiscono un quadro decisamente confortante rispetto agli anni passati ed indica una responsabilità maggiore dei giovani, ma, soprattutto, un successo delle campagne di informazione che si sono dimostrate efficaci.

Nel corso della notte le pattuglie si sono spostate alle porte della città, in contrada San Vito. All’altezza del centro commerciale “Buonvento”, gli agenti hanno controllato i veicoli diretti verso Benevento e quelli che viaggiavo in direzione della Valle Caudina. Anche lì, gli accertamenti sono stati serrati con diversi guidatori fermati in entrambi i sensi di marcia.

Un servizio, quello sulla statale Appia, che assume un veste importantissima, soprattutto, per quanto riguarda la prevenzione degli incidenti stradali. La trafficata arteria, infatti, è tristemente nota per i molti impatti fatali avvenuti sia di notte che di giorno.

Stesso discorso anche per i posti di controllo posizionati alla rotonda dei Pentri, snodo cruciale che collega il capoluogo con il Fortore, la zona del Tammaro e la Valle Telesina. Un’azione ad ampio raggio, dunque, che ha portato la Polstrada lungo tutta la rete stradale fino alle prime luci dell’alba.

Il servizio del week end, però, ha rappresentato solo una parte dell’impegno della Polizia Stradale che ha prodotto importanti riscontri durante tutto l’arco della settimana.

Un’azione capillare che portato all’accertamento di 191 violazioni al codice della strada, 6 patenti e 6 carte di circolazione ritirate. In totale sono stati 173 i punti decurtati. Da segnalare anche il significativo dato dei soccorsi prestati all’utenza in difficoltà: ben 12 durante tutto l’arco della settimana.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Benevento: 25enne ai domiciliari per stalking alla compagna, minacce armate a un 35enne e violenze sessuali all’ex

redazione 2 settimane fa

Guardia di Finanza scopre violazioni antiriciclaggio da parte di un contabile sannita: rischia sanzione fino a 300mila euro

redazione 4 settimane fa

Benevento, auto senza assicurazione: dieci sequestri in pochi giorni da parte della Polizia Municipale

redazione 4 settimane fa

Fermati sull’Appia nella notte con auto rubata e arnesi da scasso: denunciati due uomini

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

Alberto Tranfa 2 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 2 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 3 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

redazione 2 ore fa

Regionali, a Napoli prima riunione del ‘campo largo’. Fico: ‘Grande disponibilità da tutti gli alleati’. Presente anche Mastella

redazione 3 ore fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 3 ore fa

Servizi Caritas: “Sospeso solo il dormitorio, mensa e ascolto restano attivi”. Accrocca: “Nessuna polemica col Comune”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content