fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

“Comicron”, il corto “Thriller” di Giuseppe Marco Albano conquista l’edizione 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il dramma dell’Ilva di Taranto raccontato con gli occhi di un 14enne che, grazie alla passione per Michael Jackson, riesce a trasformare agitazioni sociali, lotte per il lavoro e preoccupazioni per la salute dei cittadini, in un mondo immaginario popolato da zombie.

E’ “Thriller” di Giuseppe Marco Albano, il corto che ha conquistato la giuria del Premio Comicron 2015. Una pellicola agrodolce, capace già di conquistare il David di Donatello 2015, che ha stregato anche la seconda edizione del Festival internazionale del cortometraggio comico diretto dal maestro Ugo Gregoretti.

“Thriller” ha superato i 12 film finalisti che sono stati selezionati tra oltre 100 condidature, provenienti da 15 nazioni. Piazza Roma, a Pontelandolfo, si è trasformata, per due serate, in un cinema all’aperto che ha accolto i registi più talentuosi del panorama internazionale. “Il festival è nato come una scommessa – ha spiegato il sindaco Gianfranco Rinaldi –. Oggi, vedendo il numero dei lavori in concorso e l’affluenza di spettatori, possiamo dire che il Comicron e Pontelandolfo hanno conquistato uno spazio importante nella cinematografia nazionale”.

Nel corso della serata sono stati consegnati anche gli altri premi: il migliore attore è andato a Gigio Alberti per “L’ultimo viaggio” di Valeria Lucchetti; premio migliore attrice a Maria Elena Schirolin per “Due piedi sinistri” di Isabella Salvetti; premio speciale della giuria giovani per “A questo punto” di Antonio Losito.

Non solo cinema, ma spazio anche alla musica nell’ultima serata del Comicron con i TriApology, la band composta da Vincenzo Saetta, Michele Penta ed Ernesto Bolognini, che ha offerto al pubblico un repertorio di melodie rock rivisitate con un sound elettrico. Emozionante anche l’omaggio della conduttrice del Festival, Rosaria De Cicco, all’opera del regista e commediografo Annibale Ruccello.

Mattatore indiscusso è stato Francesco Paolantoni che ha intrattenuto il pubblico di piazza Roma con monologhi e sketch dei personaggi più noti del suo vastissimo repertorio. “Queste iniziative sono importantissime per far emergere i nuovi talenti”, ha concluso il comico partenopeo dando appuntamento alla prossima edizione del Comicron.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Senso unico alternato da 10 anni su SS87, il sindaco di Pontelandolfo chiede incontro urgente con Prefetto

redazione 4 mesi fa

Gli vendono orologio falso spacciandolo per uno di marca: anziano truffato, ma malvivente denunciata

redazione 4 mesi fa

Nel week end che precede il Natale arriva il Cinema Drive-In a Pontelandolfo

redazione 5 mesi fa

Nasce la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) a Pontelandolfo

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content