Sindacati
Caserma Pepicelli, soddisfatto Bosco: “Già nel 2013 la Uil lanciò l’idea del polo logistico funzionale”

Ascolta la lettura dell'articolo
Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, è soddisfatto per la decisione assunta ieri a Roma di utilizzare l’ex Caserma “Pepicelli” in un polo logistico funzionale ove allocare la guardia di finanza, i carabinieri, il corpo forestale dello stato, l’agenzia delle dogane e i monopoli, l’archivio di stato, i vigili del fuoco e altri uffici decentrati dello Stato.
Questa proposta – scrive Bosco – fu lanciata dalla Uil e dalla UilPa (pubblica amministrazione) di Benevento in data 16 dicembre 2013 per fare in modo che l’utenza trovasse, nel cuore della città, tutta una serie di uffici pubblici per rendere più facile l’accesso ai servizi e per razionalizzare la presenza dello Stato sul territorio.
“Sono molto soddisfatto – osserva Fioravante Bosco – in quanto in maniera solitaria, e tra l’ilarità delle Istituzioni, sto portando avanti una battaglia che tende a evitare che Benevento resti senza alcun ufficio decentrato dello Stato.
Sarebbe una sciagura sia in termini di occupazione che di servizi, ma anche di perdita di Pil, che se ne andrebbe altrove! Lavorare per la Città di Benevento, ed essere di pungolo per gli amministratori distratti, è sempre un grande onore, e ce la metterò tutta affinché le cose possano cambiare per davvero.
D’altro canto, se l’ex-Caserma Pepicelli restasse senza essere utilizzata per qualche lustro, diventerebbe l’ennesimo ricettacolo di rifiuti e di mancanza di decoro”.