Calcio
Calcio, mister Auteri presenta il suo Benevento: “Aggressività, sacrificio e tanta voglia di imporsi”
Ascolta la lettura dell'articolo
Visite mediche e lavoro atletico sul manto del “Ciro Vigorito”. Si chiude la prima giornata di allenamento della truppa giallorossa agli ordini del tecnico Gaetano Auteri. Il mister non ha risparmiato nessuno in questa prima seduta: “Un modo – ha spiegato successivamente l’allenatore in conferenza stampa – per testare la condizione generale e preparare il lavoro in vista del ritiro capitolino”.
Intanto, dalla Lega Pro è arrivata l’ufficialità sull’inizio della nuova stagione sportiva che si aprirà venerdì 14 agosto con le gare di Coppa Italia, mentre il campionato prenderà il via domenica 6 settembre. Il 17 luglio, invece, è in programma a Roma il Consiglio Federale che, tra i temi all’ordine del giorno, stabilirà gli organici dei campionati, tra i quali quello della Lega Pro.
Il tempo stringe, dunque, ma in casa giallorossa buona parte del lavoro, almeno per quanto riguarda la costruzione della rosa, già è stato fatto. Curiosità di giornata è stata l’assenza di Kanoutè: la società, infatti, non sarebbe riuscita a rintracciarlo e convocarlo per gli allenamenti.
L’unica carenza, secondo il mister, riguarderebbe il reparto avanzato dove si aspetta qualche rinforzo. Idee chiare anche sulla mentalità di gioco che dovrà avere la squadra: “Al di là delle tattiche – ha sottolineato – voglio una squadra aggressiva e che abbia la capacità di imporre il proprio gioco”.
Da stabilire, invece, sono ancora gli obiettivi della stagione: “Quando si parla del Benevento – ha commentato Auteri – si pensa sempre alla vittoria del campionato. Per ora la mia unica intenzione è quella di costruire qualcosa di importante”.
In chiusura un passaggio anche sui tifosi che, questo pomeriggio, hanno accolto la rosa tra gli applausi. “Mi fa piacere aver visto tanto affetto nei nostri confronti – ha concluso il mister – mi sembra un buon punto dal quale partire per costruire qualcosa di importante”.
Le dichiarazioni nel servizio video.