fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Costanzo Jannotti Pecci nuovo presidente di Confindustria Campania: i commenti e i messaggi di auguri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Costanzo Jannotti Pecci è stato eletto oggi Presidente di Confindustria Campania. Sessantatre anni, è stato nominato Cavaliere del Lavoro, il 30 maggio 2008, per l’industria turistico-termale. Ha tre figlie.

Laureato in scienze geologiche, dal 1986 è amministratore delegato del Gruppo Minieri SpA (Terme di Telese, Grand Hotel Telese e imbottigliamento dell’acqua minerale “Telese”, produzione di parafarmaci e dermocosmetici). Opera anche in Basilicata con Terme Lucane.

LUIGI BARONE – “L’elezione dell’amico Costanzo Jannotti Pecci a presidente di Confindustria Campania rappresenta un ottimo segnale per l’intero Sannio”. Così Luigi Barone, componente sannita della Direzione Nazionale di Ncd.

“In un momento di grande difficoltà per le aree interne l’approdo di un sannita al vertice degli Industriali campani è sicuramente un dato in controtendenza che evidenzia la vitalità, la capacità e la professionalità di un imprenditore-manager che nel campo del settore termale ed alberghiero è riuscito ad imporsi nel panorama nazionale”, aggiunge ancora Barone, il quale, infine esprime “i complimenti e gli auguri non solo a Costanzo Jannotti Pecci ma anche a tutti il sistema Confindustriale di Benevento”.

GIOACCHINO ALFANO –  “Rivolgo i più sentiti auguri di buon lavoro a Costanzo Jannotti Pecci per la nomina a presidente di Confindustria Campania. Ci auguriamo che la sua nomina sia il punto di partenza per un rilancio del sistema imprenditoriale campano, le cui eccellenze sono un fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana”. A dirlo è Gioacchino Alfano, coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra in Camoania.

“È necessario – continua il coordinatore – che la Campania torni attrattiva per gli investimenti, anche esteri, in quei settori a vocazione naturale come il turismo e l’agroalimentare. Al tempo stesso bisogna tenere alte le nostre eccellenze e lavorare per tutto quel tessuto fatto di piccole e micro imprese che devono emergere. Solo così supereremo il gap competitivo con le altre regioni del Paese e daremo slancio all’occupazione”.

NUNZIA DE GIROLAMO – “La nomina di Costanzo Jannotti Pecci quale presidente di Confindustria Campania e’ un’ottima notizia per tutta la regione e per il suo tessuto imprenditoriale. A lui vanno i miei piu’ sinceri complimenti e l’augurio di buon lavoro: la nostra Campania ha bisogno di persone competenti come il neo presidente per difendere e valorizzare le  peculiarita’ di un territorio troppo spesso vittima di sé stesso e delle sue assurde logiche”.  Così in una nota Nunzia De Girolamo, deputata AP (Ncd-Udc).

CLAUDIO RICCI – Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha inviato un messaggio di felicitazioni a Costanzo Jannotti Pecci per la sua elezione a Presidente di Confindustria Campania. Ricci ha espresso “viva soddisfazione e sincero compiacimento per la notizia”.

Infatti, ha scritto Ricci, gli imprenditori che hanno scelta Jannotti Pecci, in un momento così delicato e difficile per l’economia regionale e nazionale, hanno sicuramente affidato una gravosa responsabilità nelle mani di una persona che ha già dato ampie e numerose prove di capacità e qualità manageriali, nonché di visione di sviluppo strategico.

Ricci ha inoltre voluto puntualizzare come la nomina di un cittadino del Sannio al vertice della Confindustria campana costituisca, da un lato, il riconoscimento nei confronti di una prestigiosissima, storica tradizione imprenditoriale che ha dato all’Italia alcuni dei nomi più conosciuti e stimati nell’industria; dall’altro, ha proseguito il Presidente della Provincia, la nomina costituisce un robusto incoraggiamento agli stessi imprenditori locali ad andare avanti e a lavorare con sempre maggiore lena per la rinascita del territorio delle aree interne.

“E’ con questa doppia consapevolezza, dunque, signor Presidente, ha concluso Ricci, che Le rivolgo i più cordiali e sinceri auguri di buon lavoro: abbiamo tutti bisogno del valore aggiunto delle Sue idee e delle Sue proposte”.

TONINO BARTONE E FRANCESCO MARIA RUBANO – “Esprimiamo enorme soddisfazione per la nomina di Presidente regionale di Confindustria conferita al Sannita, Costanzo Jannotti Pecci. Da sempre orgogliosi di essere stati rappresentati dal dott. Costanzo Jannotti Pecci in molteplici e prestigiose sedi di rilievo Nazionale, siamo certi che la Sua riconosciuta autorevolezza consegnerà alla nostra provincia e all’intero territorio regionale una importante speranza di rilancio economico e politico. Giungano,al neo Presidente, sincere congratulazioni e fervidi auguri di buon lavoro.”

ANTONIO SANTONASTASO – “La nomina del dott. Costanzo Jannotti Pecci a presidente di Confindustria Campania è motivo di orgoglio per il Sannio e per la Valle Telesina. La scelta del dott. Jannotti Pecci a capo della Confindustria regionale è il giusto e meritato riconoscimento ad un imprenditore che ha saputo sempre dimostrare notevoli doti umane, professionali ed imprenditoriali.

Certamente il dott. Jannotti Pecci saprà ancora una volta farsi apprezzare per i buoni risultati che produrrà nell’assolvere il prestigioso mandato e gli impegnativi compiti istituzionali a cui è stato chiamato. A nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Solopaca rivolgo al neo presidente Jannotti Pecci, con immutati sentimenti di stima, gli auguri sentiti e sinceri di buon lavoro”.   

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Confindustria e Provincia insieme per il comparto estrattivo: avviata richiesta ufficiale per aggiornare fabbisogno provinciale del litotipo calcare

redazione 3 mesi fa

Confindustria: al Fermi di Montesarchio secondo appuntamento con ‘Scegli Il Tuo Futuro’

redazione 6 mesi fa

Confindustria Benevento e assessorato regionale al Turismo insieme per il rilancio del Sannio

Christian Frattasi 6 mesi fa

Formazione e lavoro, alle Fabbriche Riunite Torrone Benevento in scena il PMI Day targato Confindustria

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A Gigi D’Alessio la laurea honoris causa del Conservatorio di Benevento: ‘Riconoscimento che fa bene all’anima. Con la musica di sogni ne ho realizzati tanti’

redazione 5 ore fa

Benevento, atti persecutori alla ex: in manette 44enne. Minacciava anche di gettarle dell’acido addosso

redazione 6 ore fa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: le Acli firmano protocollo con la Regione Campania

Antonio Corbo 7 ore fa

Europee, prime candidature depositate al Sud: per i ‘big’ i capolista sono Tajani, Lucia Annunziata, Vannacci e Tridico

Primo piano

redazione 4 ore fa

A Gigi D’Alessio la laurea honoris causa del Conservatorio di Benevento: ‘Riconoscimento che fa bene all’anima. Con la musica di sogni ne ho realizzati tanti’

redazione 5 ore fa

Benevento, atti persecutori alla ex: in manette 44enne. Minacciava anche di gettarle dell’acido addosso

Antonio Corbo 7 ore fa

Europee, prime candidature depositate al Sud: per i ‘big’ i capolista sono Tajani, Lucia Annunziata, Vannacci e Tridico

redazione 7 ore fa

“Lunaria 2”: in uscita il 3 maggio il nuovo disco di Luca Aquino. Concerto a Benevento il 22 giugno

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content