CRONACA
Valle Caudina, controlli sulle strade e perquisizioni in casa: 5 denunce

Ascolta la lettura dell'articolo
Cinque persone denunciate, cinque veicoli sequestrati e un giovane segnalato come assuntore di droga. E’ questo il bilancio dei servizi effettuati dai carabinieri nel week end in Valle Caudina. Quarantadue in totale i mezzi di trasporto controllati, 62 gli individui fermati e identificati.
A Pannarano, è finito nei guai un 60enne, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 16 grammi di hashish, un bilancino di precisione e carta stagnola per confezionare la sostanza stessa. Il materiale – che era nascosto all’interno di barattoli di vetro tenuti in cucina – è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I militari di Montesarchio hanno anche sequestrato una Volkswagen Polo, intestata ad un 26enne di Montesarchio, perché sprovvista di regolare assicurazione. Un 45enne, originario sempre del comune caudino, è stato invece segnalato alla Prefettura di Benevento per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 1,5 gr di hashish, custoditi all’interno di un cassetto della cucina.
Denunciati inoltre un 26enne di Montesarchio e un 31enne di Limatola, coinvolti in un incidente stradale. Il primo era alla guida della propria autovettura Lancia Y: sottoposto al test alcolemico e tossicologico, è stato trovato positivo all’assunzione di cocaina. Per lui sono scattati il ritiro della patente di guida e il sequestro della vettura. Il secondo, invece, è stato deferito per essersi rifiutato di fare il test alcolemico e tossicologico, mentre l’auto è stata affidata al titolare proprietario.
I carabinieri di Vitulano hanno denunciato uno studente 17enne, sorpreso alla guida del proprio ciclomotore Malaguti 50, sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Lo scooter è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Un 48enne di Vitulano è finito invece nei guai per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamento con etilometro.
Il sannita è stato sorpreso alla guida dell’autovettura di sua proprietà, una BMW 530, in evidente stato di ebbrezza alcolica: veicolo sottoposto a sequestro amministrativo e patente di guida ritirata. Gli stessi militari hanno infine notificato ad un separato 23enne di Benevento il provvedimento di misura cautelare emesso dal Giudice del divieto di avvicinamento ad una signora 31enne di Foglianise.