CRONACA
Polstrada, controlli nella notte sulla statale Appia: sei automobilisti positivi all’alcol test

Ascolta la lettura dell'articolo
Imponente servizio di controllo nella notte tra sabato e domenica lungo la statale Appia, nel territorio sannita, per controllare la velocità delle auto in transito e lo stato psico-fisico dei conducenti. Insieme con gli agenti della Polstrada di Benevento anche l’ambulanza e una vettura medica delle Misericordie di Pietrelcina e del capoluogo.
Su 40 automobilisti sottoposti ad accertamento del tasso alcolemico, ben 6 sono risultati positivi. Addirittura, ad uno di essi è stato riscontrato un livello superiore di oltre quattro volte la soglia massima consentita che è pari a 0,50 g/l. Il conducente, inoltre, era alla guida pur avendo la patente sospesa per aver causato un incidente stradale con esito mortale in stato di ebbrezza alcolica.
Al di là dei risultati della scorsa notte, i controlli della Polizia Stradale sulle strade della provincia hanno prodotto importanti riscontri durante tutto l’arco della settimana: 170 sono state le violazioni accertate, 8 le patenti e 7 le carte di circolazione ritirate a vario titolo; 237, in totale, i punti patente decurtati.