POLITICA
Commissariamento Forza Italia Benevento, la soddisfazione di Mino Izzo

Ascolta la lettura dell'articolo
Mino Izzo, già senatore di Forza Italia per tre legislature e impegnato nelle recenti elezioni per il Consiglio Regionale, esprime soddisfazione per quanto deciso dal segretario regionale De Siano con il quale nella giornata di ieri ha avuto numerosi contatti e confronti.
Pieno consenso – si legge nella nota – per la decisione di provvedimento adottato motu proprio da De Siano di sollevare dall’incarico di commissario/coordinatore provinciale Colasanto e di azzerare tutto l’organigramma e le nomine fatte dallo stesso, che tanto disappunto aveva creato tra gli amministratori e gli iscritti.
Izzo plaude anche alla decisione di De Siano di accollarsi la resposabilità e l’onere del commissariamento del partito, che avrà chiaramente carattere del tutto povvisorio, al fine di rimetterlo in piedi.
Forza Italia qui a Benevento, lo scorso 31 maggio, – aggiunge Izzo – ha avuto la percentuale più alta di tutte le sette regioni dove si è votato e che ha una forte potenzialità di ulteriore crescita per poter di nuovo raggiungere le percentuali bulgare del 50% del recente passato. Piena e consapevole disponibilità dunque da parte di Izzo, sin da subito, d’intesa con la senatrice Maria Rosaria Rossi e il Presidente Silvio Belusconi, a collaborare con Mimmo De Siano e con gli altri responsabili regionali per riorganizzare il partito.
Bisognerà ripartire dai sindaci, dagli amministratori comunali, dalla gente che ha creduto e seguito per poter fare sintesi e creare il giusto equilibrio tra le varie anime del partito, tutte necessarie con l’unico obiettivo di far ritornare il Centrodestra alla guida delle Istituzioni che andranno a rinnovarsi alle prossime scadenze a cominciare da Benevento città. Solo con l’intesa anche degli altri partiti di Centrodestra – conclude Izzo – potremmo arginare lo strapotere della sinistra e ridare serenità e buon governo alle nostre genti.