Comune di Benevento
Benevento, al via i preparativi per la festa della Madonna delle Grazie. Dal Comune 25mila euro per l’organizzazione
Ascolta la lettura dell'articolo
Fervono i preparativi per l’organizzazione della tradizionale festa in onore della Madonna delle Grazie. La Giunta del Comune di Benevento, su proposta dell’assessore comunale alle Attività produttive, Nicola Danilo De Luca, ha approvato la delibera in merito ai festeggiamenti che si svolgeranno, come sempre, nei giorni 1, 2 e 3 luglio.
L’impegno di spesa per Palazzo Mosti si aggirerà intorno ai 25mila euro, cifra in linea con la passata edizione. La somma sarà utilizzata per l’installazione delle luminarie artistiche lungo le strade interessate, per i fuochi pirotecnici del 3 luglio da viale Vittime di Nassirya, per l’affitto dei bagni chimici e per spettacoli folkloristici.
Come già accaduto lo scorso anno, Palazzo Mosti dovrebbe rientrare delle spese sostenute con circa 15mila euro che dovrebbero arrivare dai pagamenti ex Tarsu e Tosap della tre giorni e 10mila euro dalle sponsorizzazioni di privati.
La centenaria festa riveste un ruolo importatissimo sotto l’aspetto religioso per tutti i cittadini e i residenti nei paesi limitrofi, vista la grande devozione alla Madonna da sempre manifestata. La manifestazione, però, ha assunto un ruolo cruciale anche sotto l’aspetto commerciale e sociale, per la presenza di espositori e attrazioni che rappresentano un appuntamento fisso per le famiglie sannite.