Titerno
Guardia Sanframondi, prima tavola rotonda per la nuova amministrazione targata Panza

Ascolta la lettura dell'articolo
Iniziano i lavori per i candidati eletti della Lista Guardia Futura, risultata vincente alle elezioni amministrative dello scorso 31 maggio.
Condivisione e confronto – si legge in un comunicato inviato alla stampa – hanno rappresentato il leit motiv durante tutta la campagna elettorale e, proprio in quest’ottica, in occasione del primo incontro tra gli otto eletti consiglieri ed il primo cittadino, Floriano Panza, si è sottolineata la necessità di coinvolgere nella vita amministrativa dei prossimi 5 anni anche i candidati non eletti, nonché i componenti del consiglio comunale della passata amministrazione che non hanno presentato la propria candidatura nelle scorse elezioni comunali.
La creazione di un gruppo coeso e solidale è alla base del progetto amministrativo della lista Guardia Futura, militando essa nella convinzione che l’unione, mista alle competenze differenziate possedute da ciascuno, possa condurre ad ottimi risultati.
Durante la prima tavola rotonda, unanime è stata la volontà di lasciare un’impronta forte, scegliendo la strada della partecipazione e dell’apertura verso soggetti che hanno saputo e sapranno continuare a dare il loro valido contributo per il bene della comunità.
“Guardia ha bisogno di una macchina amministrativa forte, che possieda basi solide per avviare un nuovo percorso politico-cittadino e che necessita di numerosi e validi elementi, ognuno competente in un diverso settore”- ha chiosato infatti Floriano Panza, confermato Primo cittadino di Guardia Sanframondi nella appena trascorsa tornata elettorale.
“Ci muoveremo nell’ambito di un indirizzo partecipativo, coinvolgendo quanti hanno dato e possono ancora dare tanto per il nostro paese” – ha proseguito. “Nei prossimi giorni, sarò chiamato ad affidare i diversi incarichi, tenendo presente le competenze di ciascuno e rispettando le scelte dell’elettore guardiese. Sono convinto che tutti insieme potremo fare di questa comunità il punto di forza della Valle Telesina”, ha concluso Panza.