Sindacati
Finelli (Uil): “Gay Pride serve a ristabilire primato delle nostre libertà su chi semina paure e divisioni”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Avellino/Benevento comunica che, nel corso della manifestazione tenutasi ieri a Benevento, è intervenuto anche Claudio Finelli, membro del Comitato Diritti della Uil Nazionale.
“È tempo di riportare in piazza l’orgoglio – ha dichiarato Finelli – e di svegliare il Governo e il Parlamento che ancora non sono in grado di riconoscere le vite, i bisogni e le relazioni delle persone gay.
Questa manifestazione di piazza serve a ristabilire il primato delle nostre libertà su chi semina paure e divisioni, per rimettere al centro del dibattito pubblico la bellezza delle nostre esistenze autodeterminate, continuamente forzate, offese e distorte dalla malapolitica e dalla malainformazione.
A dispetto di chi vorrebbe correggere o addirittura curare la condizione di chi di sente diverso, c’è la nostra fierezza, che è precondizione indispensabile di qualsiasi felicità. Dobbiamo pretendere di più, in quanto meritiamo un Paese migliore. E se non ci daranno delle risposte, andremo a conquistarci i diritti negati”.