fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 maggio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TURISMO, LE NOVITA’ PER BENEVENTO
Entra nel vivo il progetto “Il Bene Torna Comune”. L’iniziativa, promossa dalla “Fondazione con il Sud”. Oggi, l’assessore comunale alla Cultura Raffaele Del Vecchio ha presentato il secondo step dell’iniziativa. E’ stato pubblicato, infatti, un altro bando, destinato agli operatori della cultura, che mette a disposizione fino a un massimo di 500mila euro di fondi privati per la realizzazione di un solo progetto all’interno dello storico palazzo Paolo V. Il bando della “Fondazione con il Sud” non è l’unica novità per il turismo del capoluogo sannita. Nel corso dell’incontro con la stampa, l’esponente di Palazzo Mosti ha anche presentato l’iniziativa “I Like Sannio”. Si tratta di un progetto per la promozione delle eccellenze culturali ed enogastronomiche della provincia di Benevento.

CONSUNTIVO IN RITARDO, I CHIARIMENTI DI PEPE
Il consuntivo è in ritardo e il prefetto di Benevento, Paola Galeone, decide di diffidare il sindaco di Benevento dandogli un ultimatum: o si approva entro il 3 giungo o si scioglie il consiglio comunale. Il primo cittadino Fausto Pepe chiarisce: “Siamo ancora nei tempi e siamo stati più celeri rispetto ad altri enti nell’averlo discusso e licenziato”. E sull’ipotesi che qualcuno stia remando contro l’operato dell’amministrazione targata Pepe, il sindaco risponde seccamente “no”, chiarendo che “per il consuntivo si tratta di discutere di armonizzazioni, argomenti complessi che richiedono tempo.”

MOVIDA, DE LUCA INCONTRA I COMMERCIANTI
Sicurezza del centro storico, volume della musica alto e rapporto con i residenti. Questi i principali temi affrontati nel corso di una riunione tra i commercianti della “movida” di Benevento e l’assessore comunale alle attività produttive Nicola Danilo De Luca. Un confronto che è servito all’amministrazione per ribadire alcune regole per gli esercenti in vista dell’estate e della maggiore affluenza di giovani. L’assessorato proporrà di inasprire le multe, soprattutto per quanto riguarda il volume della musica oltre l’orario, portandole da 50 a 500 euro e prolungare l’attività dei vigili urbani fino alle tre del mattino. Gli esercenti, invece, chiedono una riqualificazione del centro storico ed in particolare dell’area di piazza Vari.

EXPO, I PROGETTI DELLA CAMERA DI COMMERCIO
Intendere l’appuntamento fondamentale dell’Expo di Milano non come una fiera alla quale partecipare, ma come una campagna mediatica mondiale dove mettere in vetrina tutte le eccellenze del territorio sannita. Si basa su questa idea la prossima partecipazione della Camera di Commercio di Benevento all’evento più importante dell’anno, attualmente in programma nella città meneghina fino a ottobre. Il presidente Antonio Campese annuncia ai microfoni di Ntr24 un piano da 200mila euro, da ufficializzare la prossima settimana, che coinvolgerà imprese locali e la Rai attraverso iniziative e manifestazioni con l’obiettivo di dare una visibilità internazionale alla nostra terra.

ARCO DI TRAIANO, IN AUTUNNO VIA LA COPERTURA
E’ entrata nel vivo una nuova fase dei lavori sull’Arco di Traiano di Benevento, finanziati con fondi ordinari del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Sull’attico, dopo un’accurata pulizia delle strutture preesistenti, è stata preparata la base di appoggio della nuova struttura di copertura, che sarà messa in opera nelle prossime settimane. Il cronoprogramma prevede che il fornice sarà liberato dai ponteggi entro gli inizi del mese di giugno, mentre la conclusione dei lavori, compresa la rimozione della copertura provvisoria, è prevista per il prossimo autunno.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Don Donato Della Pietra nuovo vicario parrocchiale di Santa Maria di Costantinopoli

Antonio Corbo 50 minuti fa

Europee, dalla Lega stoccate a Mastella e un invito agli alleati: “Stop ai litigi, Centrodestra unito anche nel Sannio”

redazione 56 minuti fa

Il Pd a Mastella: ‘Si occupi del Comune e lasci perdere alleanze e candidature’

redazione 2 ore fa

Benevento: fa ricorso a multa dichiarando che era con invalido, ma il disabile era defunto da oltre due anni

Primo piano

Antonio Corbo 50 minuti fa

Europee, dalla Lega stoccate a Mastella e un invito agli alleati: “Stop ai litigi, Centrodestra unito anche nel Sannio”

redazione 56 minuti fa

Il Pd a Mastella: ‘Si occupi del Comune e lasci perdere alleanze e candidature’

redazione 2 ore fa

Benevento: fa ricorso a multa dichiarando che era con invalido, ma il disabile era defunto da oltre due anni

redazione 3 ore fa

Festa del Sacro Cuore, da mercoledì l’allestimento del luna park: scatta l’ordinanza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content