Sindacati
Comune di Morcone siglata una bozza di Regolamento per la disciplina e gli incentivi per i dipendenti

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali comunica che, nei giorni scorsi, presso il comune di Morcone, si è tenuta la riunione della delegazione trattante per discutere del Regolamento per la disciplina e l’incentivo delle attività di progettazione svolta dai dipendenti comunali, di cui all’art. 93 del decreto legislativo n. 163/2006 (codice degli appalti).
Presidenti per la parte pubblica il segretario generale Antonietta Lago, il responsabile del settore lavori pubblici Bruno Parlapiano, il responsabile del settore manutenzione e vigilanza Vito Di Mella e il responsabile del settore finanziario Franco Maselli; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl di Benevento, Vincenzo D’Afflitto, Libero Tramaglino, Nicola Longo e Luciano Fortunato della Rsu.
Dopo ampia discussione le parti hanno sottoscritto la bozza di regolamento che ora dovrà essere sottoposta all’approvazione della giunta comunale. Lo stesso regolamento si compone di 15 articoli e abrogherà quello a suo tempo approvato con deliberazione 23 del 19 febbraio 2013. Gli incentivi saranno ripartiti fra coloro che concorreranno o contribuiranno alla formazione degli elaborati progettuali, anche appartenenti ad altri settori, a giudizio insindacabile del responsabile del settore cui fa capo la realizzazione dell’opera pubblica e/o di uso pubblico. Il 20% delle risorse finanziarie del fondo è destinato all’acquisto di beni, strumenti e tecnologie funzionali a progetti di innovazioni.
“E’ un buon regolamento – osserva Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento – poiché viene riconosciuto il giusto incentivo a quei lavoratori che concorrono alla definizione dei progetti per opere e lavori pubblici, lavori in economia, nonché quelli di somma urgenza”.