Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Expo 2015, in Piazza Irpinia arrivano i giganti del basket per una singolare sfida ai fornelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la prima settimana di attività che ha visto migliaia di persone transitare per lo spazio espositivo promosso dalla Camera di Commercio di Avellino ad Expo 2015, attratte dalle forme architettoniche e dagli eventi proposti quotidianamente al suo interno, Piazza Irpinia si prepara ad un nuovo ciclo di appuntamenti, ideati dal presdiente Costantino Capone e dal direttore artistico Luca Cipriano, che mira alla valorizzazione delle eccellenze irpine.

Si parte domani, lunedì 11 maggio, con “La salute fa canestro”, appuntamento organizzato in collaborazione con la Sidigas Scandone Avellino, la squadra di basket che proprio stasera disputerà a Varese l’ultima gara stagionale nel massimo campionato italiano di pallacanestro, in cui milita da ben quindici anni.

Tutta la squadra, accompagnata dal patron Gianandrea De Cesare e dal presidente Giuseppe Sampietro, alle 15 farà il suo ingresso in Piazza Irpinia per confrontarsi con una nuova, singolare gara, stavolta non destreggiandosi con la palla a spicchi ma tra fuochi, pentole e padelle.

I giganti della Scandone, chef per un giorno, si sfideranno ai fornelli realizzando due ricette, una appartenente alla tradizione gastronomica irpina, l’altra a quella del nord Italia. Da un lato il gruppo degli italiani, capitanato da Luca Lechthaler, dall’altro la legione straniera, con Marques Green che suonerà la carica anche fuori dal campo.

Per l’occasione, la società irpina indosserà una maglietta commemorativa realizzata per celebrare la partecipazione all’Esposizione Universale di Milano.

Martedì 12 maggio, invece, i riflettori di Piazza Irpinia si accenderanno sul mondo della ricerca, con il gastroenterologo Gaetano Iaquinto, direttore dell’Unità di Gatroenterologia della Clinica Santa Rita di Atripalda, nonché membro dello Iuphar, la società scientifica internazionale che si occupa della valutazione delle ricerche in ambito farmacologico, che insieme alla genetista Carla Vicedomini illustrerà i risultati delle ultime ricerche internazionali in materia di prevenzione, monitoraggio e contrasto ai tumori dell’apparato digerente.
A moderare l’incontro sarà la giornalista dell’inserto Salute di Repubblica, Daniela Diena.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Il ‘caso Buonopane’ e quelle dinamiche che dall’Irpinia parlano ancora una volta anche al Sannio

Alberto Tranfa 1 mese fa

Sannio: c’è la propensione al risparmio, ma il ‘gruzzolo’ è inferiore alla media nazionale

redazione 2 mesi fa

Benevento, all’ITI Lucarelli al via il percorso formativo “Educazione Finanziaria, conoscere per gestire”

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Pietrelcina, Scocca: “Nuovo regolamento per vendere gli immobili, così si prepara la svendita”

redazione 34 minuti fa

Al “Telesia for Peoples” il concerto della Solidarietà con la Corale Polifonica Santi Apostoli Pietro e Paolo e la Modern Orchestra

redazione 40 minuti fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 58 minuti fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne

redazione 3 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 6 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content