POLITICA
Gay Pride a Benevento, Meoli (FI) al collettivo Wand: “Si mantengano decenza e decoro”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Credo che oggi viviamo problemi molto più gravi e credo fermamente che non valga la pena soffermarsi su una sfilata. Sarebbe opportuno parlare di legalità, di sicurezza, di lavoro, di declino economico, sociale e culturale che la nostra città sta vivendo da dieci anni a questa parte, grazie all’assenza totale di una classe politica dirigente poco attenta alla salute del territorio”.
Sono le dichiarazioni di Antonio Meoli, esponente di Forza Italia Giovani Benevento, in merito all’organizzazione del Gay Pride del 6 giugno a Benevento.
“Il mio invito agli organizzatori del Pride – continua Meoli nella nota – è solo quello di mantenere la decenza e il decoro per evitare di trasformarlo in un carnevale. Queste manifestazioni dimostrano solo quello che penso da sempre, gli omosessuali sono mossi da una strana tendenza a mettersi sempre in mostra e a portarsi al centro dell’attenzione, una manifestazione nel nome dei gay, invece che per i diritti di libertà e di uguaglianza piuttosto che parlare di omofobia al posto di lotta alla violenza, è strano come si credano molto più importanti del mondo che li circonda, personalmente, pur credendo che ognuno sia libero di vivere la propria sessualità come meglio crede, il 6 giugno troverò qualcosa da fare pur di evitare di assistere ad uno spettacolo del quale non condivido idee e obiettivi”.