Medio Calore
Sant’Angelo a Cupolo, controlli delle guardie zoofile Enpa sui microchip dei cani

Ascolta la lettura dell'articolo
Verifiche questa mattina in alcune frazioni di Sant’Angelo a Cupolo sul rispetto della normativa riguardante gli animali d’affezione. Le guardie zoofile dell’Enpa si sono recate presso alcune abitazioni dove erano presenti dei cani ed hanno verificato la presenza del microchip identificativo con l’ausilio di un apposito lettore.
Da quanto riscontrato, si legge nella nota inviata, l’attività di sensibilizzazione e di prevenzione dei periodi precedenti sta dando i suoi frutti: tutte le verifiche hanno dato esito positivo con grande soddisfazione degli accertatori. Indice questo di un elevato senso civico e di rispetto verso gli animali da parte dei cittadini.
Nei prossimi giorni, l’attività di controllo continuerà in maniera capillare per consentire il censimento di tutti i cani padronali presenti sul territorio comunale, con la speranza di avere un continuo riscontro positivo.
Tale attività, in ottemperanza all’accordo fortemente voluto dall’assessore Zarro, in essere tra l’amministrazione comunale e l’Ente Nazionale Protezione Animali, è svolta per contribuire a limitare il fenomeno del randagismo e per tutelare il benessere dei nostri amici a quattro zampe, che certamente se microchippati come prevede la normativa, non vengono abbandonati.