fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Elezioni a Guardia Sanframondi, l’amministazione comunale scrive ai cittadini su traguardi raggiunti e futuro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’amministrazione comunale di Guardia Sanframondi, insieme con i consiglieri di maggioranza, ha scritto ai cittadini in merito alle prossime elezioni amministrative. Di seguito il testo sui risultati raggiunti e gli obiettivi futuri.

“Cari concittadini,
cinque anni fa, con il vostro aiuto, abbiamo messo un punto fermo costituendo un gruppo di amministratori coesi e compatti per scrivere tutti insieme una storia nuova per Guardia. Abbiamo deciso di invertire la rotta che aveva visto, nel recente passato e per troppo tempo, litigi e divisioni che avevano alimentato solo politiche inconcludenti.

Abbiamo fortemente voluto, immaginato e pensato un progetto di sviluppo del nostro Paese basato sulla modernizzazione, sul dinamismo, sulla valorizzazione delle immense risorse del nostro territorio. Ben consapevoli di questo, quotidianamente, con sacrificio e dedizione, abbiamo agito ed operato per la realizzazione della nostra “visione” e quindi, adesso, non possiamo esimerci dal ricordare a noi stessi e agli altri quello in cui crediamo, che rappresenta la sintesi migliore e più efficace di ciò che abbiamo fatto.

Noi crediamo nella valorizzazione del nostro grande patrimonio storico-artistico-paesaggistico, perché rappresenta una carta vincente su cui puntare. Costituisce forse la nostra più grande ricchezza, ma non renderlo fruibile sarebbe equivalso a non averlo affatto. Consegniamo la nostra soddisfazione alla freddezza incontestabile di un numero: 14 milioni di euro di interventi edilizi di recupero, ristrutturazione, efficientamento e messa in sicurezza, per ben 20 opere pubbliche.

E’ la più imponente opera di recupero su vasta scala del nostro patrimonio ed è di importanza strategica: è la premessa del Piano di Rigenerazione Urbana che abbiamo immaginato per lo sviluppo della nostra Comunità.

Crediamo nella vocazione agricola del nostro territorio (presenti 579 imprese agricole) e nelle aziende vitivinicole (ben 18 Cantine) che vi operano, vera forza vitale del nostro tessuto economico. La straordinaria crescita di innumerevoli nuove iniziative produttive nel settore ne sono la splendida e concreta testimonianza.

La recente Candidatura Unesco nonché la inaugurazione della “Rotonda delle Cantine” in C.da Santa Lucia con la collocazione di un grande grappo-lo d’uva metallico di Falanghina rappresentano metaforicamente l’inizio di una nuova stagione di vicinanza e di sostegno a quello che rappresenta il principale settore produttivo del nostro territorio, oltre al Commercio, ai Servizi ed all’Artigianato.

Noi crediamo nei giovani, nella scuola e nella cultura, perché siamo convinti che senza for-mazione non possa esservi tras-formazione, cambiamento, crescita. Sono state attivate, tra mille difficoltà, tre scuole superiori, ad oggi con complessivi 250 iscritti, creando il Polo Scolastico Superiore di Guardia Sanframondi (Scientifico, Scienze Umane, Agrario) a costo zero per fitti, utenze e futuri ampliamenti. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante che è nostro motivo di vanto ed orgoglio. Ora puntiamo all’eccellenza.

Crediamo nell’ambiente e nello sviluppo soste-nibile, dove la crescita sia rispettosa del fattore umano e sociale. Grazie all’impegno di tutti sia-mo prossimi alla soglia del 90% nella raccolta differenziata (primi nella Valle Telesina). Ora l’impegno è abbassare la tassa sui rifiuti. Abbiamo potenziato l’Ufficio del Giudice di Pace con la trasformazione di Guardia nell’unica “Cittadella Giudiziaria” della Valle Telesina (Solopaca e Cer-reto Sannita hanno chiuso) con n. 13 Comuni afferenti al nostro Paese e con Telese che ha fatto richiesta di adesione.

Abbiamo sempre cercato di non essere di parte, ma di stare dalla parte di tutti i cittadini, sempre aperti al contributo di tanti e nell’interesse di tutti. Abbiamo avuto il piacere, noi tutti, di non lavorare alla giornata ma di muoverci su un progetto preciso e chiaro, fatto di tante cose finalizzate all’obiettivo di trasformare in profondità il Paese. Sulle cose fatte e su tante altre ini-ziative messe in campo avremmo ancora molto da aggiungere e raccontare, ma non mancheranno le occasioni.

Concittadini, la nuova Amministrazione potrà essere composta da 12 Consiglieri, tra cui almeno 4 donne.
Il Nostro Paese non può sbagliare nello scegliere la futura classe dirigente del Comune. Il progetto va continuato e completato con decisione. Bisogna essere coscienti che per lavorare è necessario: a) avere una chiara e dettagliata idea del futuro che si vuole disegnare; b) mettere insieme una squadra coesa, determinata e compatta che va al Comune per impegnarsi per la Comunità e non per altro.

Noi sottoscritti Consiglieri vorremmo essere giudicati per quello che abbiamo fatto e, sicuri che in futuro si potrà fare meglio, siamo apertissimi alle persone che vogliono concorrere a costruire Il Futuro di Guardia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Guardia Sanframondi, il Comune punta al recupero degli immobili nel centro storico: arriva il ‘Registro delle Case Abbandonate’

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi, domenica la II edizione del trekking tra i vigneti “Radici in cammino”

redazione 1 mese fa

‘Benessere in Comune’ a Guardia Sanframondi: estate di cultura, gioco e crescita per i più giovani

redazione 2 mesi fa

Guardia Sanframondi, una casa albergo mai nata. Pengue racconta ‘la vergogna di Viale degli Eroi’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Caserta-Benevento, Cairella (Lega) a Sorrentino: ‘Nostro impegno concreto, Mastella in 50 anni cosa ha fatto?’

redazione 14 ore fa

Sinistra Italiana interviene sulla centralità delle aree interne in una rinnovata agenda politica

redazione 14 ore fa

Benevento-Caserta, Sorrentino (NdC): “Opera strategica, ma ora servono fatti: basta proclami”

redazione 16 ore fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

Primo piano

redazione 14 ore fa

Sinistra Italiana interviene sulla centralità delle aree interne in una rinnovata agenda politica

redazione 14 ore fa

Benevento-Caserta, Sorrentino (NdC): “Opera strategica, ma ora servono fatti: basta proclami”

redazione 16 ore fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

redazione 19 ore fa

Radio Kiss Kiss Italia accende i riflettori sulla “Notte delle Streghe” e su Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.