CRONACA
Benevento, Porsche esce fuori strada e sfonda insegna di un’area di servizio: grave professionista sannita
Ascolta la lettura dell'articolo
Gravissimo incidente stradale questo pomeriggio in via Paolella, a Benevento. Per cause ancora in corso di accertamento, una Porsche 911 Turbo ha perso il controllo andando a sbattere contro l’insegna di una stazione di servizio dell’Eni.
Violentissimo l’impatto che ha scaraventato la vettura nell’aiuola a margine della carreggiata: nello scontro, una ruota si è completamente staccata dal veicolo ed è finita sul marciapiede opposto. Ferito gravemente il conducente, un noto professionista beneventano 66enne, ingegnere e costruttore, trasportato in codice rosso all’ospedale Rummo di Benevento. L’uomo non è pericolo di vita: nell’incidente stradale ha riportato una forte commozione cerebrale e la perforazione di un polmone.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe perso il controllo a causa del maltempo e del fondo stradale reso viscido dalle piogge di questi giorni. Il conducente avrebbe prima urtato contro il marciapiede; l’impatto avrebbe fatto letteralmente decollare l’auto di lusso, che ha prima sfondato l’insegna dell’area di sosta e poi, dopo una serie di testacoda, avrebbe terminato la sua corsa a bordo strada.
Scattato l’allarme, grazie ad un passante in transito, sul posto sono giunti gli agenti della Municipale per i rilievi del caso, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 per i soccorsi al ferito.