fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

A Palazzo Mosti si insedia il neo assessore all’Urbanistica, Giuseppe Zollo: “Lavorerò per la dignità del Consiglio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il mio impegno assoluto sarà orientato alla dignità di questo Consiglio comunale”: sono queste le parole di Giuseppe Zollo oggi insediatosi a Palazzo Mosti come assessore all’Urbanistica, nominato con decreto dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe, il 27 marzo scorso a seguito delle dimissioni del professore Mario Coletta nel pomeriggio di giovedì scorso.

L’invito unanime al neo assessore divulgato nel corso della seduta del consiglio comunale di oggi dal capogruppo del Pd Giovanni Zarro ai consiglieri di minoranza è quello di “far prevalere, favorendo il principio di collaborazione, la semplicità nella gestione di un settore difficile e da ammodernare”.

Al suo posto da consigliere Luca Paglia, entrato ufficialmente oggi a Palazzo Mosti. L’assise ha, inoltre, ufficializzato la surroga al consigliere Mario Cangiano dimessosi per motivi professionali con Amina Ingaldi.

Il parlamentino cittadino ha, poi, cominciato la discussione sulla rateizzazione della Tari 2016 e sul residuo del 2015, partendo dall’emendamento a firma di Quarantiello, già approvato all’unanimità la settimana scorsa, quando la seduta fu successivamente sospesa, ma da ridiscutere come prevede il regolamento, sulla possibilità di prevedere 12 rate per il prossimo anno e 8 per l’anno in corso per chi ne abbia necessità.

Una proposta la cui fattibilità, nel corso della discussione, è stata messa in dubbio dall’assessore alle Finanze, Coppola, che ha evidenziato “l’aggravio dei costi sulla comunità per le spese di spedizione con una differenza di 32 mila euro, la maggiore pressione agli sportelli postale e bancari e il conseguente abbassamento del la qualità del servizio”.

Una precisazione, proveniente dalla struttura tecnica, che non è stata gradita dalla minoranza che ha puntato il dito contro gli sprechi che “l’amministrazione – hanno detto i vari consiglieri – non hanno intenzione di tagliare e che fa dell’equilibrio di bilancio l’arma per non attuare scelte responsabili a favore della comunità.”

In molti dalla minoranza hanno letto una strategia politica della giunta ad andare contro una scelta di carattere sociale, peraltro condivisa in parte anche da alcuni consiglieri di maggioranza.

“Si possono trovare delle soluzioni – ha risposto l’assessore Coppola – ma è necessario valutare l’effetto di carattere gestionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content